74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Mandzukic non torna in Serie A: il croato è vicino alla firma con il Fenerbahce

All’età di 34 anni e dopo un’infelice e breve esperienza negli Emirati Arabi, l’ex attaccante della Juventus è ad un passo dal trasferirsi in Turchia al club di Istanbul. Per Mario Mandzukic, seguito anche da Roma e Fiorentina e da sempre rimpianto dai tifosi bianconeri, quella del Fenerbahçe sarà la nona maglia diversa della sua carriera.
A cura di Alberto Pucci
74 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Lucas Biglia, passato nelle ultime ore allo Fatih Karagümrük Spor Kulübü, squadra neopromossa nel massimo campionato turco dove gioca Emiliano Viviano, anche un altro giocatore che tutti i tifosi italiani conoscono molto bene ha deciso di trasferirsi in Turchia e provare l'esperienza della Süper Lig: Mario Mandzukic. Reduce da poche partite con la squadra qatariota dell'Al-Duhail, il trentaquattrenne croato sarebbe infatti vicino alla firma con il Fenerbahçe.

A rilanciare l'indiscrezione di mercato è stato il quotidiano sportivo ‘Fanatik', che ha parlato di un accordo ormai raggiunto (mancano solo i dettagli) tra l'ex attaccante della Juventus e la dirigenza del club di Istanbul. Il suo probabile arrivo, permetterà così alla società turca di colmare il vuoto lasciato da Vedat Muriqi: approdato nei giorni scorsi alla Lazio. Seguito da vicino dal Galatasaray, dalla Lokomotiv Mosca e da diversi club italiani, fra cui Roma e Fiorentina, Mandzukic è dunque all'alba di una nuova e suggestiva esperienza.

L'addio alla Juventus

Partito da Torino dopo l'avvento di Maurizio Sarri e rimasto nel cuore della tifoseria della Juventus, che anche nei mesi scorsi ha chiesto a gran voce il suo ritorno dopo la fotografia scattata con Khedira, l'ex attaccante della nazionale croata si appresta quindi a vestire la maglia della sua nona squadra in carriera, e a scendere in campo in quella che sarà la sua sesta nazione differente dopo Croazia, Germania, Spagna, Italia ed Emirati Arabi.

Non ci sarà dunque nessun ritorno in Serie A per Mario Mandzukic, nonostante il presunto interessamento di alcuni club e la voglia di tornare nel nostro campionato dello stesso giocatore di Slavonski Brod, che chiuse la sua avventura alla Juventus nello scorso dicembre con un messaggio sui social tutto dedicato ai tifosi bianconeri: "È stato un privilegio giocare per la Juventus".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views