50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Berlusconi e Galliani chiamano Ibrahimovic: “Vieni al Monza”

Mentre il Milan è in attesa della decisione dello svedese, un altro club si è fatto avanti ufficialmente con Mino Raiola e con lo stesso attaccante: “Gli ho proposto un contratto di due anni e mezzo. ‘Vieni da noi, stai sei mesi in Lega Pro. Poi l’anno prossimo saliamo in B e fra due stagioni siamo in A'”, ha rivelato Adriano Galliani.
A cura di Alberto Pucci
50 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic vuol tornare in Italia. E più precisamente a Milano: città dove ha vinto e dove la sua famiglia (soprattutto la moglie Helena) si è sempre trovata molto bene. A cercare di realizzare il desiderio dello svedese c'è da giorni il Milan, con una trattativa che si è però prolungata oltre le aspettative e che ora rischia di regalare speranze anche ad altri club interessati all'ex attaccante dei Los Angeles Galaxy.

Tra coloro che sognano di strappare Ibrahimovic al Diavolo, ci sono anche due personaggi che con lo stesso attaccante di Malmoe hanno scritto pagine indelebili del calcio italiano: Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Intervistato dal ‘Corriere dello Sport', l'attuale amministratore delegato del club brianzolo ha infatti rivelato il recente contatto con il giocatore.

Immagine

Le parole di Galliani e i dubbi di Ibrahimovic

"Dopo che il presidente Berlusconi mi ha dato mandato, ho avanzato la proposta a Mino Raiola – ha spiegato Galliani L’agente di Ibrahimovic mi ha suggerito di parlarne direttamente con Zlatan, che per inciso sento tutte le notti. Gli ho proposto un contratto di due anni e mezzo. ‘Vieni da noi, stai sei mesi in Lega Pro. Poi l’anno prossimo saliamo in B e fra due stagioni siamo in A'". Un'idea suggestiva che non avrebbe però trovato il gradimento di Ibrahimovic.

Nei prossimi giorni è dunque attesa la risposta del 38enne attaccante svedese. Il Milan ha già presentato la sua offerta che consiste in un contratto iniziale di 6 mesi, con la possibilità di estensione ai successivi 12. Nella proposta rossonera è inoltre previsto un ingaggio di 2 milioni di euro per questa seconda parte di campionato e altri 4 per la stagione successiva. Secondo le ultime indiscrezioni, Ibrahimovic avrebbe però rilanciato chiedendo la garanzia del contratto di 18 mesi e un ingaggio complessivo di 10 milioni netti.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views