48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbunya Alemanji, il baby colpo della Roma: “Ho incrociato Pedro ed ero sotto shock”

Il 16enne Mbunya Alemanji è uno dei colpi green del mercato della Roma. Il ragazzino arrivato dal Cambridge United grazie ad un contratto triennale, è stato per ora aggregato all’Under 17. Grande emozione per la prima vera svolta professionale della carriera e l’incontro con i big giallorossi, in particolare l’altro neoacquisto Pedro.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Mbunya Alemanji stenta quasi ancora a crederci. L'attaccante classe 2004 ha lasciato l'Inghilterra e il Cambridge United per fare un salto notevole, trasferendosi alla Roma. Contratto triennale con il club capitolino per il promettente ragazzino che, dopo un anno nelle Giovanili, potrà diventare professionista a tutti gli effetti. In un'intervista alla BBC Sport, Alemanji ha parlato delle prime fortissime sensazioni in giallorosso, e dell'incontro con l'altro neoacquisto capitolino Pedro che lo ha letteralmente scioccato.

Chi è Mbunya Alemanji , il baby colpo di mercato della Roma

La Roma ha deciso di ingaggiare il 16enne Mbunya Alemanji, nato in Germania ma in Inghilterra dall'età di 3 anni, senza mai vederlo in azione dal vivo. Il suo agente, che cura gli interessi anche di big come Memphis Depay, ha inviato nei mesi scorsi dei video al ds giallorosso De Sanctis. I numeri del ragazzino hanno impressionato la dirigenza della società capitolina che ha puntato su di lui. Dopo la crescita con il Cambridge United, con cui ha giocato sia nell'Under 16 che nell'Under 18, il bomber si è dunque trasferito alla Roma, con un contratto di tre anni, che prevede una stagione di "apprendistato" prima dell'ingresso tra i professionisti. Fisico importante, e grande mobilità, Alemanji è un ragazzo di grandi prospettive che ora potrà crescere nell'Under 17 giallorossa.

Ai microfoni della BBC, l'ormai ex Cambrdige United ha raccontato le sensazioni legate a quella che è la prima svolta professionale della sua carriera: "È un salto importante, e sto cercando di dimostrare il perché mi trovo qui. I miei amici mi dicevano ‘Ti rendi conto di essere alla Roma?'. Sto solo cercando di mantenere la calma". Ecco come Alemanji ha scoperto di essere finito nel mirino della Roma, durante il lockdown: "È stato durante il blocco, il mio agente mi ha contattato e ha detto: ‘La Roma è interessata a te'. Sono una squadra così grande che non ci ho pensato molto. La settimana successiva mi ha contattato di nuovo e mi ha detto che potresti dover andare a Roma tra due settimane. Ero tipo:" Wow ". Ci è voluto più tempo perché accadesse, ma alla fine ho firmato".

Alemanji dunque ha iniziato la sua nuova avventura italiana con grande entusiasmo. Un sogno che si realizza per un calciatore che pur essendo entrato nelle Giovanili capitoline, ha avuto modo già di confrontarsi con i giocatori della prima squadra, e in primis con un altro reduce da oltremanica, ovvero il colpo di mercato ex Chelsea Pedro. Il giovane bomber ha parlato così del primo incontro con lo spagnolo: "Sono uscito dalla mia stanza, dovevamo fare i test Covid, e ho visto Pedro. Ero scioccato".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views