61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazzarri tormentato, pensiero fisso dopo la Roma: “Voglio rivedere quell’episodio, ce l’avete lì?”

Walter Mazzarri è molto amareggiato dopo la sconfitta rimediata in Roma-Cagliari, a fronte di una prestazione di cui si ritiene molto soddisfatto. Non gli è piaciuto l’arbitraggio di Maggioni.
A cura di Redazione Sport
61 CONDIVISIONI
Immagine

"Avremmo meritato il pareggio, forse anche la vittoria". Walter Mazzarri si presenta così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta rimediata dal suo Cagliari contro la Roma, seguendo di pochi minuti José Mourinho che aveva definito l'incontro "una partita da 5-0". Visioni diverse, molto diverse, che dalla prospettiva di Mazzarri si giustificano con gli evidenti progressi fatti dal Cagliari nel corso delle ultime settimane, che hanno visto sensibili miglioramenti per la classifica dei sardi.

Contro la Roma è arrivata una battuta d'arresto preventivabile. In alcuni momenti il passivo ha rischiato di aumentare, in altri – specialmente nel finale – il Cagliari ha creato anche presupposto interessanti per il pareggio. I rimpianti di Mazzarri, però, non si limitano alle occasioni non concretizzate, ma anche alla conduzione arbitrale del direttore di gara Maggioni. Il tecnico livornese gli contesta in particolare un episodio: fallo chiamato a Zappa in una situazione di gioco interessante, che avrebbe concesso al Cagliari un attacco in campo aperto.

"Mi piace parlare della partita, abbiamo fatto una grande gara – esordisce nel post-gara di DAZN -. Ma volevo vedere l’episodio di Zappa, ce l’avete lì?". Le immagini non alleviano il malcontento di Mazzarri, che rincara la dose nei confronti dell'arbitro: "Io capisco la sudditanza quando un giovane si trova in un grande stadio, ma invertire tanti falli così… Questo era un due contro due e si andava in porta. Ci vuole più attenzione, non mi sono piaciuti questi mezzi falli, 8-9 situazioni invertite. Mi piacerebbe ci fosse più rispetto".

Di buono Mazzarri si porta a casa una ripresa ad alto livello in casa della Roma: "Meritavamo il pareggio e forse anche la vittoria, abbiamo schiacciato la Roma creando due-tre occasioni nette, loro erano in difficoltà. Se avessimo avuto quest'atteggiamento dall'inizio… sono alcune partite che si vede una crescita netta da parte della squadra e ne sono contentissimo. Oggi mi dispiace solo per il risultato".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views