228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mauro Icardi scambia la maglia con Messi: è uno dei pochi privilegiati

Lo scambio della maglia tra Messi e Icardi, il saluto della Pulce a Mauricio Pochettino hanno alimentato le voci su un possibile trasferimento del campione al Psg. Il gesto tra connazionali non è passato inosservato, è stato lo stesso ‘dieci’ catalano a spiegare che in carriera l’ha chiesta a un solo calciatore perché “a meno che qualcuno non me lo chieda, non lo faccio con nessuno”.
A cura di Maurizio De Santis
228 CONDIVISIONI
Immagine

Il tonfo del Barcellona in casa è stato tremendo e ha fatto molto rumore. La vittoria per 4-1 del Paris Saint-Germain al Camp Nou nell'andata degli ottavi di finale di Champions League equivale a una caduta degli dei: da un lato il campione emergente, Mbappé, autore di una prova sontuosa suggellata con una tripletta; dall'altro Messi e il suo carico di sei Palloni d'Oro spedito in ‘pensione' dal dinamismo, dalla classe, dalla voglia matta di emergere dell'attaccante francese, deciso a prendersi un posto tra i big del calcio internazionale scalzando il ‘dieci' argentino e Cristiano Ronaldo. Hanno fatto il loro tempo, quello di oggi (e forse anche in futuro) appartiene a lui. La gara di ritorno gli servirà per legittimare una superiorità palese mostrata in casa dei blaugrana.

A fine match non è sfuggito ai media un altro particolare della serata nefasta dei catalani: oltre allo scambio d'insulti tra Piqué e Griezmann, c'è stato anche lo scambio della maglia tra argentini. Mauro Icardi l'ha chiesta a Messi, compagno di nazionale al termine dell'incontro, e l'ha ottenuta. Il saluto con Mauricio Pochettino – anche lui argentino – ha alimentato ulteriormente le indiscrezioni sul futuro della stella sudamericana che nelle ultime settimane è stata accostata al Psg. A giugno scadrà ufficialmente il contratto con il Barça, dal 1° luglio potrà indossare la casacca di un altro club. C'è una dead-line: le elezioni presidenziali dei blaugrana, con la possibilità che l'avvento di Joan Laporta convinca la Pulce ad accettare la permanenza in Catalogna.

Immagine

Quante volte Messi ha scambiato la maglia in carriera con un avversario? È successo più di recente con Gigi Buffon della Juventus, Lorenzo Insigne del Napoli, Carlos De Pena della Dinamo Kiev (a mediare per lui fu il connazionale uruguagio, Luis Suarez). In generale, non è mai il campione argentino a chiedere il rituale scambio della casacca a fine match. Fu lui stesso a spiegarlo in un'intervista al canale argentino TyC Sports. "Non chiedo mai di scambiare la maglia a fine partita – disse la Pulce -. In carriera mi è successo una volta sola quando la chiesi a Zidane. Se c’è un argentino, la scambio con lui, ma, a meno che qualcuno non me lo chieda, non lo faccio con nessuno".

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views