78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattarella rieletto Presidente della Repubblica, il calcio si congratula: “L’aspettiamo a San Siro”

Il mondo del calcio italiano si congratula con Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica. L’invito speciale dell’Inter: “L’aspettiamo a San Siro”.
A cura di Fabrizio Rinelli
78 CONDIVISIONI
Immagine

La rielezione di Sergio Mattarella come nuovo Presidente della Repubblica è stata accolta con un lungo applauso all'interno dell'Aula della Camera che con 759 preferenze, superando il quorum di 505 voti, ha nuovamente affidato a Mattarella l'incarico istituzionale. Oltre alle reazioni della politica e dal mondo, anche lo sport, e nello specifico il calcio, ha voluto augurare buon lavoro al neo presidente rieletto con alcuni post sulle proprie pagine social.

Il più originale è stato sicuramente quello dell'Inter. La società nerazzurro ha voluto fare un invito speciale al Presidente della Repubblica: "Caro Presidente Mattarella, Le auguriamo il meglio per il nuovo mandato. Ovviamente sappiamo che c’è molto da fare, ma tra un impegno e l’altro se ne avesse opportunità l’aspettiamo a San Siro!". Un autentico invito per seguire la squadra nerazzurra in questo momento nevralgico della stagione con la squadra di Simone Inzaghi in testa alla classifica di Serie A e in corsa per la conquista del secondo Scudetto di fila.

Oltre all'Inter è poi arrivato anche il tweet del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha fatto i complimenti a Mattarella ma anche al Premier, Mario Draghi. "Ho sempre auspicato che Mattarella e Draghi proseguissero insieme il risanamento del nostro Paese. A loro vanno i miei auguri di buon lavoro unitamente agli auguri di tutto il Calcio Napoli", ha scritto il presidente degli azzurri.

Non potevano mancare anche le parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: "Mattarella è un dono per il Paese e per lo sport italiano. Personalità di altissimo spessore, interprete e custode dell'Italia migliore. Abbiamo avuto modo di condividere tante gioie che speriamo di poter rivivere nell'immediato futuro insieme a tutti gli italiani. Buon lavoro Presidente".

Tra i calciatori invece, molto bello è stato invece il post su Instagram pubblicato da Giorgio Chiellini sul proprio account personale. Il capitano della Nazionale Italiana ha vissuto da vicino la gioia della vittoria degli Europei di calcio dell'Italia con la fascia da capitano festeggiando, nella calda estate azzurra, anche al Colle proprio alla presenza di Sergio Mattarella: "Quando penso a Sergio Mattarella penso a un grande uomo. Un uomo che ha conosciuto il dolore, che ha attraversato la Storia d’Italia e che ne è diventato protagonista. Senza mai ricercare i riflettori. Senza alcun narcisismo. Sempre misurato. Ma sempre presente. Come oggi. Ancora al servizio del Paese. Un esempio. Per tutti. Grazie ancora Presidente".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views