83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mario Gotze via dal Borussia Dortmund: idea a parametro zero per la Serie A

Il Borussia Dortmund e Mario Gotze si separeranno nuovamente a fine campionato. L’attaccante, classe 1992, nella prossima stagione potrebbe giocare in Serie A. Gotze, che sarà libero a parametro zero, ha ricevuto parecchie offerte. Lo vogliono squadre della Liga, della Premier, ma anche il Milan, la Roma e la Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
83 CONDIVISIONI
Immagine

Eroe del Mondiale 2014, poi era stato definito traditore per essere passato dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco e figliol prodigo per essere tornato al Borussia, che però ufficialmente pochi giorni fa ha fatto sapere che a fine anno Mario Gotze, nuovamente, andrà via. Prima di lasciare i giallo-neri l'attaccante cercherà di chiudere in bellezza conquistando il titolo a scapito del Bayern. Ma dove giocherà nella prossima stagione Gotze? L'attaccante, che è ancora giovane, compirà 28 anni nel mese di giugno, potrebbe sbarcare in Serie A.

Milan interessato a Mario Gotze

Il d.s. Zorc, un'istituzione per il Borussia Dortmund, ha annunciato l'addio di Gotze che, al netto dei tanti problemi fisici, fa gola a tantissimi club e che nella prossima stagione potrebbe giocare in Serie A. Il grande nodo per Gotze è rappresentato dall'ingaggio. Perché se è vero è acquistabile gratis, è anche vero che guadagna 8 milioni netti, una cifra altissima, per un giocatore di sì di talento, ma comunque fragile e che non fa della costanza il suo punto di forza. Si è parlato anche di Juventus per lui, ma pare realmente difficile immaginarlo in bianconero. Maggiori invece sarebbero le chance di vederlo in rossonero. Il Milan da tempo è sulle sue tracce e se arrivasse sulla panchina il tecnico Rangnick potrebbe decidere di puntare su di lui.

L'attaccante del Borussia Dortmund è un obiettivo anche di Milan e Fiorentina

Gotze sembra anche nel mirino della Roma, che potrebbe dover rimpiazzare Mkhitaryan – l'armeno è in prestito e non è così scontato il suo acquisto a titolo definitivo dall'Arsenal. Inoltre piace pure alla Fiorentina, Pradé è specializzato in colpi a parametro zero. Ma l'attaccante del Borussia Dortmund potrebbe anche decidere di snobbare la Serie A e accettare una delle tante offerte che pure sta ricevendo dalla Premier League, ricca di campioni anche in squadra di medio livello, e dalla Liga.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views