45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcelo sarà a disposizione per Chelsea-Real Madrid: a Londra con un volo privato da 20.000 euro

Marcelo assolverà il suo compito di scrutatore in occasione delle elezioni per eleggere il governatore della Comunidad di Madrid e poi partirà per Londra con un volo privato per poter raggiungere i compagni di squadra del Real Madrid ed essere a disposizione per la semifinale di ritorno di Champions League in casa del Chelsea.
A cura di Vito Lamorte
45 CONDIVISIONI
Immagine

"Adempirà ai suoi obblighi ma mercoledì sarà con noi". Zinedine Zidane ha parlato così nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Osasuna sulla possibilità che Marcelo perdesse la gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions League in casa del Chelsea perché il terzino brasiliano è stato sorteggiato per assolvere al compito di scrutatore in occasione delle elezioni per eleggere il governatore della Comunidad di Madrid.

Marcelo non partirà con i compagni martedì, assolverò il suo compito da scrutatore, si allenerà da solo e prenderà un volo privato per Londra per unirsi alla spedizione spagnola oltre la Manica o nella serata del 4 maggio 2021 oppure mercoledì: questi tipi di voli sono facilmente accessibili e i giocatori li utilizzano costantemente quando hanno giorni liberi perché la maggior parte delle compagnie hanno aerei liberi negli hangar. Il costo del viaggio a Londra, che il Real Madrid dovrà assumersi, potrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 euro ma il prezzo cambierà a seconda della compagnia scelta. A svelare questa possibilità è il quotidiano spagnolo As, molto vicino alle vicende del club Blanco.

Il Real Madrid ritiene che il Consiglio Elettorale della Comunidad di Madrid avrebbe dovuto lasciare libero Marcelo per la particolari circostanze del suo lavoro: i calciatori vivono in gran parte in una bolla, con pochi contatti con l'esterno a causa del rischio che può comportare un contagio da Covid-19 e la rapidità con cui può diffondersi in uno spogliatoio di calcio. Così non è stato e i club spagnolo si sta muovendo per non dover fare a meno di uno dei suoi senatori in una delle gare più importanti della stagione.

L'unico intoppo potrebbe riguardare l'impossibilità di seguire il protocollo UEFA poiché il calciatore brasiliano viaggerà da solo e non con il resto della squadra la mattina, quando si svolgeranno i controlli, e dovrà recarsi al seggio nella mattinata di martedì alle 08:00, quindi non seguirebbe la stessa procedura del resto della squadra.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views