66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Manchester United in finale di FA Cup, dove vederla in TV e streaming

Manchester City-Manchester United è la finale di FA Cup 2023. Si gioca sabato 3 giugno 2023 allo stadio Wembley di Londra con fischio d’inizio alle ore 16:30. Diretta TV e streaming su DAZN.
A cura di Vito Lamorte
66 CONDIVISIONI
Immagine

Manchester City e Manchester United si affrontano il 3 giugno 2023 nella finale di FA Cup 2023. I Citizens di Pep Guardiola e i Red Devils di Erik ten Hag si affrontano allo stadio Wembley di Londra con fischio d'inizio alle ore 16:30 e si contenderanno la vittoria nella più antica competizione calcistica ufficiale al mondo, istituita nel 1871. Diretta TV e streaming su DAZN.

La squadra di Pep Guardiola ha conquistato la Premier League con una lunga rimonta sull'Arsenal e prima di concentrarsi sulla finale di Champions League con l’Inter vuole vincere il derby per continuare a sognare un ‘Treble' fantastico. Erik ten Hag, dopo aver chiuso al terzo posto in campionato, vorrebbe portare allo United il secondo trofeo nel giro di pochi mesi dopo la vittoria a febbraio della Carabao Cup. C'è grande attesa per questo scontro, che può valere davvero tanto a livello emotivo per entrambe le tifoserie sia in questo momento che in prospettiva futura.

In Premier League hanno vinto una gara per ciascuno: all'andata si è imposto il City per 6-3 con una prova pirotecnica di Haaland, Foden & co mentre al ritorno lo United ha vinto 2-1 con molte polemiche per un fuorigioco non fischiato a Rashford sul gol di Bruno Fernandes.

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Manchester United. Guardiola con Haaland unica punta con Bernardo Silva, Grealish e De Bruyne alle sue spalle. ten Hag sceglie Rahsford con riferimento offensivo con Bruno Fernandes e Sancho nel tridente.

Manchester City (4-2-3-1): Ortega Moreno; Walker, Rúben Dias, Stones, Akanji; Rodrigo, Gündogan; De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Shaw, Lindelof, Varane, Bissaka; Fred, Casemiro, Eriksen; Bruno Fernandes, Rashford, Sancho. Allenatore: ten Hag.

  • Partita: Manchester City-Manchester United
  • Quando: sabato 3 giugno 2023
  • Orario: 16:00
  • Dove: Wembley Stadium, Londra
  • Diretta TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: FA Cup, finale

Dove vedere Manchester City-Manchester United in diretta TV

Dove vedere Manchester City-Manchester United in TV? La finale di FA Cup si potrà seguire su DAZN, scaricando l'app attraverso una Smart TV compatibile e un dispositivo come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure console PlayStation o XBox.

Manchester City-Manchester United dove vederla in streaming

Manchester City-Manchester United si potrà vedere in streaming sull'app di DAZN su tutti i dispositivi mobile.

FA Cup, le formazioni ufficiali di Manchester City-Manchester United

Guardiola con Walker, Rúben Dias, Stones e Akanji a proteggere Ortega Moreno; Gundogan e Rodri a fare da filtro e pronti ad innescare la batteria di calciatori offensivi composta da Bernardo Silva, Grealish e De Bruyne. Haaland riferimento offensivo.

Erik ten Hag con il suo 4-3-3 che vede Wan-Bissaka, Varane, Lindelof e Shaw davanti a De Gea, Casemiro, Fred e Eriksen in mediana con Bruno Fernandes e Sancho a supporto di Rashford.

Manchester City (4-2-3-1): Ortega Moreno; Walker, Rúben Dias, Stones, Akanji; Rodrigo, Gündogan; De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Shaw, Lindelof, Varane, Bissaka; Fred, Casemiro, Eriksen; Bruno Fernandes, Rashford, Sancho. Allenatore: ten Hag.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views