29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City in semifinale di Champions contro il Real Madrid, Haaland elimina il Bayern

Bayern Monaco-Manchester City termina 1-1. Risultato perfetto per il City che all’andata si era imposto 3-0. Haaland sbaglia un rigore, poi segna il gol qualificazione. Kimmich pareggia dal dischetto.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Per il terzo anno consecutivo il Manchester City si qualifica per le semifinali di Champions League. La squadra di Guardiola ha eliminato il Bayern Monaco che, dopo essere stato battuto per 3-0 nella gara di andata, pareggia 1-1 a Monaco. Haaland sbaglia un rigore nel primo tempo, ma nella ripresa realizza il dodicesimo gol in questa Champions. Kimmich su rigore evita almeno il ko interno al Bayern. Il City affronterà in semifinale il Real Madrid, esattamente come un anno fa.

Il 3-0 dell'andata dà grande forza al Manchester City, che sa benissimo, come ha detto Guardiola alla vigilia, che con il Bayern niente è scontato. La squadra di casa, caricata da un pubblico caldissimo, spinge sin dal primo minuto e mette ai paletti i campioni d'Inghilterra. L'occasione migliore di tutto il primo tempo ce l'ha Leroy Sané, che però se la divora. Un errore delittuoso. Fa peggio poco dopo Upamecano che viene espulso dall'arbitro Turpin. Ma il VAR salva il francese. Perché c'era un fuorigioco nell'azione dei Citizens. Quindi tutto fermo e rosso cancellato.

Il Bayern continua a fare la partita, il Manchester City quando mette la testa fuori però è estremamente pericoloso. Un'azione prolungata viene chiusa da Gundogan, il suo tiro è stoppato con un braccio da Upamecano. Giallo per lui e calcio di rigore per il City.Dal dischetto si presenta Haaland, che viene disturbato da più parti, forse si scompone, e sbaglia. Pallone alto. Esplode l'Allianz Arena. Al 45′ il Bayern in una mischia ha un'altra chance, ma una selva di gambe stoppa la conclusione di Coman. Un alterco tra Gundogan e Kimmich chiude il primo tempo.

Immagine

La ripresa vive su un filo sottile per una decina di minuti abbondanti. Il Bayern va di corsa, ma non si rende mai pericoloso. La prima occasione potenziale la crea al minuto 58, ma il pallone vaga nell'area di rigore senza che nessuno batta. Stones sbroglia, ma rinvia in modo perfetto e lancia un contropiede, Haaland riceve, salta un avversario, Upamecano in serata no, entra in area e davanti a Sommer non sbaglia. Gol, 1-0 City e centro numero 48 per il norvegese in questa stagione, il 12° in questa Champions League.

Immagine

I giochi per la qualificazione finiscono in quel momento. Il City però perde Aké. Il difensore olandese si infortuna e lascia il campo. Tuchel le prova tutte. Manda in campo Davies, Mané, Muller e il giovane francese Tel, che segna ma Turpin annulla. All'82' l'arbitro con l'aiuto del VAR decreta un rigore per i bavaresi. Kimmich insacca, tiro centrale potente ed è 1-1, che è anche il risultato finale. Manchester City contro Real Madrid in semifinale, chi passerà sfiderà a Istambul il 10 giugno Milan o Inter.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views