22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Atletico Madrid dove vederla in TV e streaming su Amazon, Canale 5 o Sky: le formazioni

Il Manchester City ospita Atletico Madri nella partita di andata dei quarti di Champions League, con Guardiola che sfida Simeone. Fischio d’inizio martedì 5 aprile alle 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Per Guardiola out Dias e Walker, Simeone senza Carrasco.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Champions League, Manchester City-Atletico Madrid dove vederla in diretta tv e streaming
Champions League, Manchester City-Atletico Madrid dove vederla in diretta tv e streaming

Il Manchester City ospita l'Atletico Madrid per l'andata dei quarti di finale della Champions League, con Guardiola pronto a sfidare Simeone. La partita è in programma martedì 5 aprile alle 21:00 all'Etihad Stadium, e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity. Sarà possibile vedere la partita anche sui canali Sky, ma solo per gli abbonati, sui canali 202 e 252. In contemporanea si gioca anche Benfica-Liverpool. Nessuna squadra italiana si è qualificata per i quarti della Coppa dei Campioni.

Il Manchester City arriva da un ottavo di finale dominato contro lo Sporting Lisbona. La formazione di Guardiola aveva già chiuso la qualificazione all'andata segnando 5 gol in casa dei portoghesi, 0-0 nel match di ritorno. Per l'Atletico Madrid, compito più arduo contro l'altra squadra di Manchester, lo United dopo l'1-1 dell'andata e l'1-0 ad Old Trafford per gli uomini di Simeone. Dunque, per i Colchoneros altra sfida contro una squadra inglese, che i pronostici danno nettamente favorita, per provare ad accedere alla semifinale di Champions.  È la prima volta che le due squadre si affrontano nelle competizioni europee: "Non è la sfida tra me e Guardiola – ha dichiarato Simeone – ma saranno i calciatori a scendere in campo".

Le formazioni di Manchester City e Atletico Madrid. Pep Guardiola non avrà Ruben Dias (infortunato) e Walker (squalificato). Dal primo minuto l'ex Inter e Juve Cancelo a sinistra e in mezzo la coppia centrale Stones-Laporte, titolare a sorpresa Ake. A centrocampo fuori Fernandinho, con De Bruyne giocano Rodri e Gundogan. Bernardo Silva nel tridente con Mahrez e Sterling. Anche per Simeone ci sarà uno squalificato: si tratta di Ferreira Carrasco. Il ‘Cholo' recupera tutti gli altri è ha abbondanza in ogni reparto. Le scelte? Probabile João Felix e Griezmann come coppia offensiva mentre l'ex Udinese De Paul va in panchina. Gioca Kondogbia, l'ex Inter.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Ake, Laporte, Stones, Joao Cancelo; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Bernardo Silva, Mahrez, Sterling. All.: Guardiola

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; Vrsaljko, Llorente, Kondogbia, Koke, Renan Lodi; Griezmann, Joao Felix. All.: Simeone.

  • Partita: Manchester City-Atletico Madrid
  • Quando si gioca: martedì 5 aprile 2022
  • Dove si gioca: Etihad Stadium, Manchester
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport
  • Diretta streaming: Medasietplay, Sky Go
  • Competizione: Champions League, quarti (andata)

Dove vedere Manchester City-Atletico Madrid in diretta TV

Dove si vede Manchester City-Atletico Madrid in tv? La partita si può seguire in diretta TYV sia in chiaro e in modo gratuito sia in abbonamento. Nel primo caso ci si collega al Digitale Terrestre su Canale 5, rete Mediaset che permette la visione integrale della partita senza costi aggiuntivi. Nel secondo, appuntamento sulle reti Sky: Sky Sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K che richiedono invece un abbonamento.

Manchester City-Atletico Madrid dove vederla in diretta streaming

Come vedere la partita in diretta streaming? La proposta in live streaming di Manchester City-Atletico Madrid è anch'essa incentrata su due modalità: gratuita o a pagamento. Senza costi aggiuntivi si può seguire il match dell'Ethiad Stadium sul portale sportmediaset.it oppure su Infinity. Se si ha un abbonamento Sky si può usufruire dell'applicazione Sky Go per seguire la gara sia su pc sia su dispositivi mobile. Infine, il servizio on demand di Now, sempre con evento a pagamento.

Le probabili formazioni di Manchester City-Atletico Madrid: le scelte di Guardiola e Simeone

Il Manchester City non avrà due giocatori a disposizione, Dias e Walker, ma per il resto Pep Guardiola può contare su tutta la rosa a propria disposizione. Aké in difesa, a metà campo fuori a sorpresa Fernandinho e Phil Foden. Davanti Bernardo Silva, Mahrez e Sterling. 3-5-2 invece per l'Atletico Madrid. Panchina per De Paul. In attacco Griezmann e Joao Felix, tandem di altissimo livello.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Ake, Laporte, Stones, Joao Cancelo; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Bernardo Silva, Mahrez, Sterling. All.: Guardiola

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; Vrsaljko, Llorente, Kondogbia, Koke, Renan Lodi; Griezmann, Joao Felix. All.: Simeone.

A che ora si gioca

La partita dell'Ethiad Stadium si disputa martedì 5 aprile alle 21:00. Si gioca la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League prima del ritorno che si disputerà in Spagna, al Wanda Metropolitano di Madrid. I gol in trasferta, per il regolamento in atto non valgono doppio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views