78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City è una macchina da guerra: 5-0 allo Sporting, Guardiola è già ai quarti

Travolgente il Manchester City, che ha sconfitto per 5-0 lo Sporting a Lisbona. La squadra guidata da Guardiola è praticamente ai quarti di Champions League.
A cura di Alessio Morra
78 CONDIVISIONI
Immagine

C'erano pochi dubbi sulla squadra che avrebbe passato il turno, ma non si pensava affatto che la contesa tra Sporting Lisbona e Manchester City sarebbe stata già decisa dopo una mezz'oretta. In Portogallo i campioni d'Inghilterra hanno spadroneggiato e si sono imposti addirittura 5-0. Doppietta di Bernardo Silva.

Guardiola e Amorim si salutano con affetto prima della partita. Pep, elegantissimo in panchina, vede i suoi ragazzi sciorinare grande calcio sin dall'inizio. Al 6′ arriva il gol dell'1-0. L'azione è splendida, un velocissimo flipper, Mahrez da buona posizione insacca. Il guardalinee sbandiera, il VAR analizza e impiega oltre due minuti per stabilire che la posizione di De Bruyne era regolare. Bernardo Silva con un bolide sorprende Adan e raddoppia. Phil Foden, al minuto 32, chiude un'altra azione fantastica e fissa il punteggio sul 3-0, un risultato che era già piuttosto indicativo, molti pochi dubbi per la qualificazione.

Immagine

Quasi allo scadere del primo tempo segna ancora Bernardo Silva che sorprende Adan, in giornata no. Sul 4-0 le squadre tornano negli spogliatoi. Il copione della ripresa grosso modo è lo stesso, solo i gol del City sono di meno. Il quinto gol lo realizza Bernardo Silva al 50′, il portoghese festeggia la tripletta, ma il VAR stavolta dice no. Fuorigioco quasi millimetrico. Rete annullata. Il 5-0 comunque arriva e Sterling realizza il gol più bello della serata. Tiro da lontanissimo di Sterling, che piazza il pallone all'incrocio dei pali. La partita finisce lì. Lo Sporting non tira mai verso la porta di Ederson, il City un paio di volte va vicino al sesto gol, che alla fine non serve. La qualificazione ai quarti è già blindata. Gli applausi se li meritano anche i tifosi dello Sporting che nei minuti di recupero hanno intonato cori gioiosi e festanti per la loro squadra, nonostante il pesante passivo della loro squadra del cuore. Bravi.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views