2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malinovskyi è l’uomo del destino nel giorno più buio: l’Atalanta è agli ottavi di Europa League

L’Atalanta strapazza l’Olympiacos e approda agli ottavi di finale di Europa League. La Dea batte 0-3 i greci ad Atene trascinata da un super Malinovskyi autore di una doppietta.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta strapazza l'Olympiacos e approda agli ottavi di finale di Europa League. La Dea batte 0-3 i greci ad Atene trascinata da un super Malinovskyi autore di una doppietta nel giorno più buio per la sua Ucraina. Il primo gol del vantaggio l'aveva invece segnato Mahele nel primo tempo. Nei due incontri la Dea ha chiuso il confronto con un punteggio complessivo di 5-1.

Immagine

Mahele porta l'Atalanta in vantaggio dopo il primo tempo

L’Atalanta è sembrata subito più convinta ad inizio gara rispetto a un Olympiacos che ha mostrato una certa timidezza nell’approccio alla partita. Gasperini non ha dato punti di riferimento in attacco lasciando Boga in panchina con Pasalic a fungere da unica punta con Malinovskyi e Pessina alle sue spalle. La prima frazione infatti è tutta di marca bergamasca con la Dea che costruisce un’azione fenomenale con Maehle che ha avuto al 29’ una clamorosa chance tutto solo contro il portiere ma il tiro finisce alto nonostante il fuorigioco.

È il preludio al gol del danese che arriverà al 40’. De Roon taglia il campo lanciando Maehle lungo l'out di sinistra: il danese si accentra, entra in area ma viene rimontato ma continuare l’azione e con la punta, beffa il difensore dell'Olympiacos Lala in anticipo. Non tantissime emozioni nel match dopo i primi 45’ con l’Atalanta che subisce solo un piccolo brivido a inizio gara a seguito di un dribbling azzardato di Musso. Poi nessun altro rischio per la squadra di Gasperini che ad Atene ha mostrato di nuovo quella forza e quella compattezza che l'hanno sempre contraddistinta.

Immagine

Malinovskyi la chiude nella ripresa con una doppietta fantastica

Nel secondo tempo il ritmo della partita non cambia. La gara è equilibrata ma povera di occasioni pericolosa. Il match si accende a fiammate e proprio per questo Gasperini decide di inserire in campo Boga al posto di Pasalic con Koopmeiners. Mai scelta è stata più azzeccata dato che sia l'attaccante ex Sassuolo che il centrocampista olandese sono stati i grandi protagonisti della ripresa entrando in entrambe le azioni dei successivi due gol della Dea. La squadra di Gasperini infatti, allo scoccare del 60′, ha trovato prima il gol dello 0-2 firmato da Malinovskyi e poi il raddoppio dello stesso fantasista ucraino che chiude il match sul risultato di 0-3.

Una conclusione a giro sul primo palo su assist di Koopmeiners in occasione della prima rete, staffillata da fuori area invece nell'azione del terzo gol su assist di Boga. Dopo la prima rete realizzata il giocatore, che nel pomeriggio ha scritto diversi post sui social per il suo Paese, ha mostrato al pubblico presente e alle telecamere una maglietta con su scritto "No alla guerra". Per il resto la partita non regala ulteriori emozioni con il punteggio che si chiude sullo 0-3 che consente all'Atalanta di concludere il doppio confronto sul punteggio di 5-1 assicurandosi la qualificazione agli ottavi di finale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views