5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maledizione Smalling, ennesimo infortunio: la Roma rischia di perderlo per i big match

Ancora un infortunio per Chris Smalling che ha rimediato un problema di natura muscolare. La sosta per gli impegni delle nazionali potrebbe non bastare per il recupero, con la Roma preoccupata in vista dei big match in programma ad ottobre contro Juventus, Napoli e Milan. Mourinho costretto a studiare alternative.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta per gli impegni delle nazionali non inizia nel migliore dei modi per la Roma. La squadra giallorossa deve subito fare i conti con un infortunio, ovvero quello di Chris Smalling. Una situazione che non rappresenta di certo una novità, visto che il difensore inglese da quando è in terra capitolina si è fermato diverse volte. Mourinho non può che essere preoccupato in vista del quasi certo forfait dell'ex Manchester United in occasione del big match in casa della Juventus (e non solo) che attende i giallorossi alla ripresa.

Lesione al flessore della coscia destra per Chris Smalling, che paga a caro prezzo un intervento difensivo in occasione dell'ultimo match di campionato contro l'Empoli. Difficile stabilire al momento i tempi precisi del recupero dell'inglese, le condizioni del quale saranno valutate di giorno in giorno. Si parla al momento di alcune settimane di stop: se dunque Smalling resterà inizialmente fermo durante la sosta, bisognerà capire, se riuscirà a recuperare in vista delle supersfide di ottobre, ovvero quella della Juventus in 17, e quella contro il Napoli del 24. Maggiore fiducia in vista poi dei confronti successivi in casa del Cagliari e con il Milan.

Purtroppo Smalling ha dovuto fare i conti nella sua carriera con costanti problemi fisici. Basti pensare che da quanto è alla Roma, il difensore si è fermato complessivamente (considerando anche lo stop attuale) ben 11 volte. Tanti i problemi muscolari, per un calciatore che dalla stagione 2019/2020 a quella in corso ha perso la bellezza di 44 partite. E ora Mourinho si ritrova con la coperta corta in difesa, con Smalling che tra l'altro era stato schierato titolare nelle ultime due partite contro Zorya e Empoli. Ibanez e Mancini si candidano a fare reparto alla ripresa del campionato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views