835 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malagò: “Zaniolo è un patrimonio dell’intero Paese e tornerà più forte di prima”

Il presidente del Coni ha mandato un suo personale messaggio di auguri a Nicolò Zaniolo: “Mando un grande abbraccio al ragazzo, è una vera e propria beffa. Il suo infortunio ha colpito tutti. A 21 anni non è semplice avere un doppio infortunio di questo tipo, purtroppo non me ne ricordo molti, è quasi una cosa da Guinness”.
A cura di Alberto Pucci
835 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante siano già passate diverse ore dal grave infortunio rimediato ad Amsterdam, a Nicolò Zaniolo continuano ad arrivare messaggi, auguri e manifestazioni di solidarietà da parte di tifosi e addetti ai lavori. L'ultimo a cercare di rincuorare il giovane attaccante giallorosso è stato Giovanni Malagò: "Mando il mio grande augurio a Zaniolo – ha dichiarato il presidente del Coni, in un'intervista rilasciata a Rete Sport – È un patrimonio dell’intero Paese, un giocatore della Nazionale. A questa età non ci sono tanti casi di doppio infortunio in pochi mesi".

"Mando un grande abbraccio al ragazzo, è una vera e propria beffa. Ma sono sicuro che tornerà come prima, anzi, più forte di prima. Si gioca troppo? Non posso dire se è così o meno, non lo so, perché se andiamo a vedere la dinamica dell’incidente sembrava che non si fosse fatto niente. Lasciamo parlare le persone competenti. A 21 anni non è semplice avere un doppio infortunio di questo tipo, purtroppo non me ne ricordo molti, è quasi una cosa da Guinness. È normale che abbia colpito tutti".

Immagine

La risonanza magnetica e l'intervento chirurgico

Appena rientrato in Italia, Zaniolo si è intanto subito recato a Villa Stuart per gli accertamenti del caso. La risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto, ha purtroppo confermato la rottura del crociato del ginocchio sinistro: un infortunio che costringe l'ex attaccante della Primavera dell'Inter all'intervento chirurgico delle prossime ore, e ad una nuova lunga assenza (di almeno sei mesi) dai campi di gioco. "Stamani si era un pochino ripreso, ieri sera era invece fortemente abbattuto – ha spiegato il medico della Nazionale italiana, Andrea Ferretti, a Teleradiostereo – Oggi però l'ho sentito più risollevato. Bisogna essere più ottimisti, per la società e per la famiglia, sono cose che purtroppo possono capitare in questo sport".

835 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views