142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il Napoli vince la Coppa Italia 2020

Luca Toni boccia Cristiano Ronaldo: “Contro il Napoli non riusciva neanche a saltare l’uomo”

L’ex campione del mondo, dagli studi della Rai, ha giudicato negativamente la finale di Coppa Italia giocata dal cinque volte Pallone d’Oro: “Il portoghese è molto in difficoltà dal punto di vista fisico e non riesce neanche a superare l’uomo. Da lui ti aspetti la giocata, ma sembrava un giocatore normale in un gioco così lento”.
A cura di Alberto Pucci
142 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I dubbi maturati durante la semifinale di ritorno con il Milan, sono diventati certezze dopo la sconfitta della Juventus nella finale di Coppa Italia contro il Napoli: Cristiano Ronaldo è in difficoltà e non è ancora riuscito a scrollarsi di dosso le settimane di stop forzato a causa del Coronavirus. Il cinque volte Pallone d'Oro è infatti uno dei problemi più grandi in casa Juventus, e non solo per alcune incomprensioni tattiche con Maurizio Sarri emerse nelle due partite post lockdown.

Il portoghese ha infatti confermato di essere ancora indietro nella condizione fisica, e di avere qualche problema psicologico che fino ad ora gli ha negato la possibilità di fare anche le giocate più semplici. "Questa è una sconfitta che porta anche la firma di Cristiano Ronaldo – ha sentenziato Luca Toni, dagli studi della Rai – Il portoghese è molto in difficoltà dal punto di vista fisico e non riesce neanche a superare l’uomo. Da lui ti aspetti la giocata, ma sembrava un giocatore normale in un gioco così lento".

Immagine

La Liga ha già dimenticato CR7

Al di là della sorella, che ha inveito tramite i social network contro Maurizio Sarri, e di buona parte della tifoseria della Juventus, Cristiano Ronaldo è così finito nel mirino della critica e di chi ha in fretta dimenticato le sue giocate e i suoi gol. "Da Madrid mi criticheranno, ma la sua partenza ha avuto un impatto quasi nullo – ha spiegato nelle scorse ore il presidente della Liga Javier Tebas, in un'intervista concessa a RAC1 – Il nostro campionato deve essere al di sopra dei giocatori. Messi? Parliamo del migliore della storia del calcio ed è una fortuna averlo qui. Nel suo caso una sua eventuale partenza verrebbe certamente notata, soprattutto se andasse in un altro campionato".

142 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views