157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lotito dovrà vendere la Salernitana entro il 25 giugno o non potrà iscriversi alla Serie A

Claudio Lotito fino al 25 giugno ha tempo per cedere la Salernitana. Questo ha deciso il Consiglio Federale, che ha concesso 14 giorni in più all’imprenditore romano, che è proprietario pure della Lazio. Se la Salernitana non sarà ceduta entro quella data non verrà ammessa al campionato di Serie A 2021-2022.
A cura di Alessio Morra
157 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Lotito ha l'obbligo di vendere la Salernitana entro il 25 giugno. Qualora Lotito non cedesse il club la FIGC non ammetterebbe la Salernitana al campionato di Serie A 2021-2022. Il consiglio federale ha concesso al presidente della Lazio 14 giorni in più per cedere la Salernitana, che dunque dovrà passare nelle mani di un altro imprenditore nelle prossime settimane. L'articolo 16 bis delle Noif vieta il possedimento di più di una società in capo a uno stesso soggetto ed essendo Lotito (dal 2004) il proprietario della Lazio è costretto a cedere il club granata che è tornato in Serie A per la prima volta dopo oltre ventitré anni.

La Salernitana con una cavalcata trionfale è stata promossa in Serie A. Inaspettata a inizio stagione la promozione si è materializzata con un campionato bello ed è equilibrato. Castori ha condotto i suoi al secondo posto, beffando nel finale Monza e Lecce. Ma subito dopo la festa si è pensato al futuro che obbligatoriamente non può essere targato Lotito. La moglie del patron ha dichiarato nei giorni scorsi che entro un mese il club sarebbe stato ceduto, e in questo momento è stato affidato nelle mani di Enrico Lotito.

Nelle ultime ore si è fatto il nome dei fratelli Della Valle come possibili acquirenti della Salernitana. I Della Valle per oltre un decennio sono stati proprietari della Fiorentina, che sotto la loro gestione è passata in pochi anni dalla Serie C2 fino alla qualificazione in Champions League. Al momento le certezze sono solo due: l'articolo numero 16 del Noif che impedisce a un singolo soggetto di avere contemporaneamente due squadre di calcio nello stesso campionato e la cessione della Salernitana a un nuovo proprietario o a una cordata di imprenditori.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views