42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Locatelli guarito dal Covid, Mancini può contare su di lui per la finale dei playoff Mondiali

Manuel Locatelli è guarito dal Covid-19: da domani a disposizione di Mancini per l’eventuale finale dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per la Nazionale ItalianaManuel Locatelli è guarito dal Covid-19 e da domani sarà a disposizione di Roberto Mancini per l'eventuale finale dei playoff per i Mondiali 2022. Prima, però, l'Italia deve battere la Macedonia del Nord stasera a Palermo. Era stata riscontrata la positività del centrocampista della Juventus poche ore prima dell'ultimo turno di campionato e poche ore prima delle convocazioni diramate dal Commissario Tecnico in vista degli spareggi per la Coppa del Mondo che si giocherà in Qatar il prossimo autunno.

Locatelli raggiungerà Coverciano in serata e sarà a disposizione del Commissario Tecnico se i compagni batteranno la Macedonia e accederanno al match che varrà il biglietto per i prossimi Mondiali. Mancini ha convocato lo stesso il calciatore bianconero, nonostante la sua momentanea indisponibilità per il primo match, perché vuole avere a disposizione la maggior parte degli uomini che hanno fatto parte del gruppo che ha messo a referto la migliore striscia di risultati positivi di sempre per una Nazionale per un impegno così importante.

Immagine

Il calciatore classe 1998 è entrato a far parte del gruppo di Roberto Mancini dall'autunno del 2020 e da quel momento il CT lo ha sempre tenuto in considerazione per la sua qualità e duttilità.

Dopo la gara di Palermo gli azzurri rientreranno a Coverciano e nel pomeriggio di venerdì ci sarà un allenamento sul campo Vittorio Pozzo in vista del successivo impegno in casa del Portogallo o della Turchia.

Questo il comunicato della Juventus sulla negativizzazione del centrocampista: "Manuel Locatelli ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento partirà in serata per raggiungere il ritiro della nazionale italiana a Coverciano".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views