0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool-Real Madrid, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita

Il Liverpool ospita il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Diretta TV su Sky, e in streaming su Sky Go e Infinity+. Le ultime news sulle formazioni ufficiale e quello che c’è da sapere sulla partita.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool sfida il Real Madrid all'Anfield nell'andata degli ottavi di Champions League a nove mesi di distanza dalla finalissima di Parigi: questa volta in palio non c'è il titolo di Campioni di Europa ma il passaggio ai quarti di finale. Fischio d'inizio martedì 21 febbraio alle ore 21 per il replay della finale della scorsa edizione quando gli spagnoli vinsero di misura grazie al gol di Vinicius. Liverpool-Real sarà trasmessa in TV in esclusiva su Sky, e in streaming su Sky Go, Infinity+ e Now. In contemporanea si gioca Eintracht-Napoli.

"Mi aspetto una partita molto intensa – ha dichiarato Ancelotti, disturbato nella notte dai tifosi dei Reds – in cui non avremo tempo neppure per respirare, ma siamo preparati a questo". I Reds cercano la rivincita e vogliono riscattarsi da una stagione non al meglio con Klopp che definisce la sfida con il Real "una delle partite più importanti del mondo".

Ultime news formazioni ufficiali. Liverpool con l'artiglieria pesante, con il tridente formato da Salah, Gakpo e Nunez. Nessuna assenza di rilievo per i Reds che si affideranno anche alla spinta degli esterni Robertson e Alexander-Arnold. Ancelotti punta sui soliti noti con Benzema a guidare il reparto offensivo, e Vicinius e Valverde. Al centro della difesa la coppia Rudiger-Militao, con Alaba dirottato in corsia.

  • Partita: Liverpool-Real Madrid
  • Dove si gioca: Stadio Anfield, Liverpool
  • Quando si gioca: martedì 21 febbraio 2023
  • Orario: 21.00
  • Diretta TV: Sky
  • Diretta streaming: Sky Go, Mediaset Infinity+, Now
  • Competizione: Champions League, andata degli ottavi di finale

Immagine

Liverpool-Real Madrid, dove vederla in TV e streaming: Canale 5, Sky o Amazon?

Dove vedere in TV Liverpool-Real Madrid? La partita dell'andata degli ottavi di Champions non si potrà vedere in chiaro, con la diretta TV su Sky. Gli abbonati potranno seguire il match sui canali Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport(253 del satellite), con fischio d'inizio in orario alle 21. Nessuna possibilità di vedere dunque Liverpool-Real Madrid su Amazon o Canale 5.

Per quanto riguarda lo streaming di Liverpool-Real Madrid, gli abbonati Sky potranno utilizzare l'app loro riservata Sky Go su dispositivi portatili e computer. Possibile vedere la partita, previo abbonamento, anche su Mediaset Infinity+. Possibile anche comprare il singolo evento sulla piattaforma live on demand Now TV.

Come arriva il Liverpool alla partita contro il Real Madrid

Il Liverpool arriva alla sfida contro il Real Madrid dopo due vittorie di fila in Premier League, che hanno permesso a Klopp di risollevarsi in classifica dopo un andamento molto altalenante. Sono attualmente 7 i punti di distacco dal quarto posto ma i Reds hanno due gare da recuperare.

Il Liverpool di Klopp è arrivato al secondo posto nel girone A, piazzandosi alle spalle del Napoli, ed era cosciente che il sorteggio per gli ottavi non sarebbe stato semplice. Gli inglesi sono riusciti ad avere la meglio su Ajax e Rangers, riuscendo a prendersi un posto tra le migliori 16 d'Europa.

Come arriva il Real Madrid alla sfida di Champions League

Il Real, che è campione di Spagna e d'Europa in carica, è molto staccato dalla capolista Barcellona: sono 8 i punti di vantaggio in Liga per i catalani sui Blancos e sembra ormai irraggiungibile. In compenso gli spagnoli si sono aggiudicati il Mondiale per Club 2022 battendo in finale l'Al-Hilal e prendendosi il titolo di ‘campione del mondo per club' per la quinta volta, nonché l'8° titolo intercontinentale della sua storia.

Il Real Madrid di Ancelotti si è piazzato al primo posto del suo girone di Champions, non riscontrando problemi nelle sfide con Lipsia, Shakhtar Donetsk e Celtic. Gli spagnoli vogliono difendere il titolo e proveranno a mantenere la loro tradizione positiva contro i Reds. 

Liverpool-Real Madrid, precedenti e statistiche

Real Madrid e Liverpool si sono affrontate 9 volte nel corso della loro storia, sempre in Champions League. Il bilancio è di 5 vittorie a 3 per la Casa Blanca, con 1 pareggio. L'ultimo confronto tra le due squadre risale alla finalissima della scorsa edizione allo Stade de France di Parigi: a sorridere è stato ancora una volta il Real grazie alla rete di Vinicius.

Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali di Champions

Jurgen Klopp schiererà il Liverpool con il solito 4-3-3 con Nunez supportato da Salah e Gakpo ai suoi fianchi. Per il resto confermata la presenza di Henderson, Fabinho e Bajcetic in mediana con i soliti Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie. Stesso modulo per il Real Madrid, con Vinicius e Valverde vicini a Benzema. In mediana ci sarà Tchouameni. Le probabili formazioni:

Liverpool(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Bajcetic; Salah, Gakpo, Nunez. All. Klopp.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Alaba; Camavinga, Modric, Valverde; Rodrygo, Vinicius Jr., Benzema. All. Ancelotti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views