66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Klopp: “Van Dijk? Lo aspettiamo come una brava moglie aspetta il marito dal carcere”

Il tecnico dei campioni d’Europa ha reagito con filosofia al brutto infortunio del difensore olandese: “Lo sa che gli stiamo vicini e lo aspetteremo. Faremo di tutto per rendergli questo momento il più semplice possibile”. Intanto la polizia di Liverpool sta indagando sulle minacce ricevute da Pickford e Richarlison da parte di alcuni tifosi dei Reds.
A cura di Alberto Pucci
66 CONDIVISIONI
Immagine

Non è certamente uno dei momenti più felici per Virgil van Dijk. Il forte difensore olandese del Liverpool, ha infatti riportato una distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti durante la recente sfida con l'Everton, e sarà costretto ad operarsi e a rimanere lontano dai campi di gioco per diverse settimane. Per la squadra di Klopp, attesa dal debutto in Champions League contro l'Ajax, si tratta ovviamente di una brutta notizia che rischia di complicare il lavoro del manager tedesco.

Nonostante questo spiacevole imprevisto, il tecnico dei Reds ha reagito positivamente e inviato un messaggio di sostegno al suo difensore: "Van Dijk? Lo sa che gli stiamo vicini. Lo aspetteremo, come una brava moglie aspetta il marito dal carcere. I giocatori adorano essere soli per affrontare questi momenti. Sono nel calcio da molto tempo e lo so. Mi sono anche infortunato come Virgil, e dopo non sei la persona più loquace del mondo. Tuttavia, siamo in contatto, entriamo in empatia con lui e lo supportiamo pienamente. Faremo di tutto per rendergli questo momento il più semplice possibile".

Il momento dell'infortunio di van Djik
Il momento dell'infortunio di van Djik

La polizia indaga sulle minacce a Pickford e Richarlison

Il pareggio nel derby con la squadra di Carlo Ancelotti, ha lasciato a tutti i tifosi del Liverpool un sapore amaro in bocca e la rabbia per aver perso non solo Virgil van Dijk ma anche Thiago Alcantara: il cui problema fisico gli impedirà di essere in campo ad Amsterdam contro i Lancieri. Per le assenze dei due giocatori di Klopp, il popolo del Liverpool se l'è presa con Jordan Pickford e Richarlison: i due protagonisti in negativo, in occasione degli scontri di gioco che hanno causato gli infortuni.

La reazione del popolo dei Reds è però stata fin troppo violenta, e nelle scorse ore la polizia di Liverpool è anche arrivata ad aprire un fascicolo e ad indagare sulle minacce ricevute dai due giocatori dell'Everton. "Il linguaggio espresso attraverso diversi messaggi social è assolutamente inaccettabile e le indagini sono in corso", hanno spiegato le autorità del Merseyside.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views