37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Lipsia ai calciatori: “Se qualcuno ha dubbi o paura può decidere di non allenarsi”

La Bundesliga è pronta a ripartire, nonostante le polemiche. Il d.s. del Lipsia Markus Krosche ai calciatori del club di proprietà della Red Bull ha fatto sapere ha detto che ognuno può prendersi tutto il tempo che gli serve: “Se un calciatore ha dubbi o addirittura paura, noi dobbiamo rispettarlo. Chi vuole capire meglio questa situazione o non vuole allenarsi, può venire a parlare con noi”.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato prossimo ricomincia la Bundesliga, che ha ufficializzato le date delle ultime nove giornate di campionato (che terminerà sabato 27 giugno) e della Coppa di Germania (vanno disputati ancora tre turni, la finale si terrà il 4 luglio a Berlino). Quello tedesco è il primo dei grandi campionati che riparte, non senza polemiche, il centrale dell'Union Berlino Subotic ha detto che nessuno ha chiesto il parere dei calciatori. Il Lipsia invece ai suoi giocatori ci pensa, e a loro ha dato la possibilità di scegliere se giocare e allenarsi oppure no.

Chi vuole può non allenarsi

Nel prossimo weekend si torna a giocare, però ovviamente c'è chi è preoccupato, è così sicuramente anche al Lipsia e forse per questo il direttore sportivo del club, Markus Krosche, ha fatto sapere ai calciatori che chi ha paura ha la possibilità di prendersi il tempo che desidera e può sfilarsi e può rinunciare a una o più partite o anche agli allenamenti:

Se un calciatore ha dubbi o addirittura paura, noi dobbiamo rispettarlo. Chi vuole capire meglio questa situazione o non vuole allenarsi, può venire a parlare con noi. Il Lipsia è disposto a dare ai calciatori la possibilità di non allenarsi o di prendersi più tempo prima di tornare in campo.

Il Lipsia contende la Bundesliga al Bayern

Nel weekend la squadra di proprietà della Red Bull affronterà il Friburgo, un avversario scomodo, nel match che segna il ritorno della Bundesliga. Società giovane, che da poche stagioni gioca ad altissimi livelli, il Lipsia ha grandi ambizioni, ed è anche nei quarti di finale di Champions League, e punta al successo della Champions League. La squadra di Nagelsmann ha disputato un grande girone d'andata, ha iniziato male quello di ritorno e ha perso la vetta. Ora al comando c'è, come accaduto spesso negli ultimi anni, il Bayern Monaco.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views