46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Subotic polemico: “In Bundesliga si ricomincia, ma nessuno ha chiesto il parere dei calciatori”

Sabato 16 maggio torna ufficialmente la Bundesliga. I club compatti hanno chiesto di riprendere e dopo l’ok del governo ripartiranno. Il difensore centrale dell’Union Berlino, ex del Borussia Dortmund, Neven Subotic ha detto che a differenza di Italia e Inghilterra dove l’Associazione calciatori ha un peso specifico, in Germania nessuno ha pensato ai calciatori.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Bundesliga ripartirà sabato 16 maggio, dopo due mesi di stop. Quello tedesco è il primo dei quattro grandi campionati europei che riprende. Le società si sono accordate velocemente, hanno ripreso gli allenamenti già a inizio aprile e hanno atteso l'ok del governo. Non sono stati però presi in considerazione i calciatori, come ha fatto sapere in un'intervista Subotic, difensore serbo che è stato esplicito dicendo che nessuno di loro è stato preso in considerazione.

La Bundesliga riparte, ma nessuno ci ha consultato

Subotic per otto stagioni è stato un pilastro del Borussia Dortmund, poi dopo una breve esperienza in Francia (con il Saint-Etienne) è tornato in Bundesliga, dopo aver firmato con l'Union Berlino, che prima della sosta si stava avviando verso una splendida salvezza. E in virtù della sua esperienza nell'intervista rilasciata a ‘Duetschlandfunk' ha detto che nel processo decisionale i calciatori non hanno avuto voce in capitolo:

Per quanto ne so, i giocatori non hanno influenzato il processo decisionale. In Italia e in Inghilterra l'associazione dei calciatori è un'autorità che viene consultata in tali crisi. Questo però non è il caso della Germania. Ma la mia non è una polemica, è un dato di fatto. Semplicemente, non abbiamo avuto un ruolo partecipativo in questa decisione.

La Bundesliga ritorna in campo il 16 maggio

Il campionato, nonostante non siano stati presi in considerazione i pareri dei singoli calciatori, dunque tornerà a tutti gli effetti sabato 16 maggio, con cinque partite in programma alle ore 15.30, su tutte spicca il derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04. Si disputeranno nove giornate di campionato in un mese e mezzo, perché è stato stabilito sin dall'inizio che la Bundesliga doveva terminare entro il 30 giugno. La federazione e la lega hanno stabilito che l'ultima giornata si giocherà il 27 giugno.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views