63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter vince e si diverte, Spezia battuto 2-0: le firme di Gagliardini e Lautaro

L’Inter ha battuto per 2-0 lo Spezia grazie ai gol di Gagliardini e Lautaro: i nerazzurri si sono portati al secondo posto in classifica in attesa che si completi il 15° turno della Serie A 2021-2022.
A cura di Vito Lamorte
63 CONDIVISIONI
Immagine

Applausi a San Siro. Da qualche settimana c'è sempre questa sensazione, ovvero che il pubblico dello stadio di Milano si diverta a vedere giocare l'Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno battuto per 2-0 lo Spezia e si sono portati al secondo posto in classifica, a + 2 sul Milan e a -1 dal Napoli, in attesa che si completi il 15° turno della Serie A 2021-2022. I campioni d'Italia in carica hanno controllato il match dall'inizio alla fine e hanno infilato il decimo risultato utile consecutivo, la quarta vittoria di fila tra campionato e Champions.

La squadra di Inzaghi ha sbloccato il match con Roberto Gagliardini, che poco dopo la mezz'ora ha firmato il primo gol in campionato e ha fatto esultare San Siro. Bell'azione tutta di prima dei nerazzurri con Calhanoglu che ha servito D'Ambrosio, tacco di Lautaro e l'inserimento centrale del centrocampista che ha battuto Provedel con una conclusione non forte ma precisa. Statistica Opta: il numero 5 dell'Inter ha segnato otto dei suoi 15 gol in Serie A contro squadre liguri (5 al Genoa, 2 alla Samp e uno allo Spezia).

Sul finire della prima frazione Handanovic ha effettuato una grande parata su Amian che ha permesso ai campioni d'Italia in carica di chiudere i primi 45′ in vantaggio.

Immagine

Dopo la traversa colpita da Correa, i nerazzurri hanno trovato il gol del raddoppio su calcio di rigore con Lautaro Martinez: l'attaccante argentino si è procurato il penalty e lo ha calciato in maniera perfetta spiazzando Provedel. L'Inter ha tenuto sempre il controllo del match e Inzaghi ha potuto anche effettuare diverse sostituzioni per far ruotare gli uomini sia in attacco che a centrocampo.

L'Inter si conferma il miglior attacco della Serie A (36) e con la rete di Gagliardini sono 13 i marcatori diversi per la squadra di Inzaghi, che sembra aver trovato continuità sia a livello tecnico che mentale.

Il tabellino di Inter-Spezia

RETI: 36′ Gagliardini, 58′ Lautaro.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Gagliardini (87′ Vidal), Brozovic (88′ Vecino), Calhanoglu (69′ Sensi), Perisic; Lautaro (74′ Dzeko), Correa (74′ Sanchez). Allenatore: Inzaghi.

SPEZIA (3-4-3): Provedel; Erlic, Hristov, Kiwior; Amian (46′ Ferrer), Sala (64′ Bourabia), Kovalenko (64′ Maggiore), Reca (46′ Bastoni); Gyasi, Manaj, Salcedo (69′ Verde). Allenatore: Motta.

ARBITRO: Davide Ghersini.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views