1.291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter tiene viva la lotta Scudetto e inguaia il Cagliari, Genoa retrocesso in Serie B

L’Inter ha battuto il Cagliari 3-1 grazie al gol di Darmian e alla doppietta di Lautaro. La lotta Scudetto col Milan si deciderà all’ultima giornata. Si complica la posizione dei sardi, con il Genoa matematicamente in B.
A cura di Marco Beltrami
1.291 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter tiene viva la lotta Scudetto e rimanda il discorso per l’assegnazione del titolo all’ultima giornata. La squadra di Simone Inzaghi reduce dal successo sulla Juventus in Supercoppa, ha battuto il Cagliari in trasferta 3-1, portandosi così nuovamente a meno due dalla capolista Milan che nel pomeriggio ha superato l’Atalanta. Di Darmian e Lautaro Martinez (doppietta) le reti del successo per tenere vive ancora le speranze di un sorpasso all’ultima curva nel 38° turno. Si complica la posizione del Cagliari in zona retrocessione, con questo risultato che ufficializza due verdetti: Genoa in Serie B e Sampdoria salva.

I nerazzurri non si sono lasciati destabilizzare inizialmente dal risultato del Milan. Sin da subito la squadra di Inzaghi ha provato a mettere alle corde i padroni di casa, trovando il gol già all'11' con Skriniar, annullato poi col Var per un tocco col braccio del difensore. Un pressing costante culminato poi nella rete di Darmian di testa su un cross di Perisic. Un vantaggio meritato, e legittimato poi dal palo colpito da Lautaro che ha costretto anche Cragno ad un intervento miracoloso.

Nella ripresa la sfida si è accesa con Lautaro che sul filo del fuorigioco ha firmato il 2-0. Tutto chiuso dunque alla Sardegna Arena? Non proprio, visto che due minuti più tardi Lykogiannis, uomo più pericoloso dei rossoblu, ha accorciato le distanze riaprendo il discorso. Il match è diventato molto più gradevole con occasioni da una parte e dall'altra, questo fino all'87' quando Lautaro ha trovato la doppietta che ha spento le speranze dei sardi.

Game over, e contestazione del pubblico di casa alla presidenza per una situazione quasi disperata in classifica. Alla luce di questa sconfitta, il discorso salvezza è rimandato agli ultimi 90′ con il Cagliari che ha due punti in meno della Salernitana. I campani giocheranno in casa contro un'Udinese senza obiettivi, mentre i sardi scenderanno in campo al Penzo contro un Venezia già retrocesso. I rossoblu dovranno vincere e sperare nella mancata vittoria dei granata per restare in Serie A. Nel frattempo è matematicamente retrocesso il Genoa, con i cugini della Samp invece già salvi. Per quanto riguarda invece la lotta Scudetto, il Milan avrà a disposizione due risultati su tre in casa del Sassuolo con l'Inter che invece dovrà necessariamente vincere contro la Sampdoria e sperare in un passo falso dei cugini.

1.291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views