360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter sa solo vincere, i campioni d’Italia battono 3-1 la Roma: gol di Brozovic, Vecino e Lukaku

A San Siro l’Inter ottiene l’ennesimo successo interno della stagione. La squadra di Conte batte 3-1 la Roma grazie ai gol di Brozovic, Vecino e Lukaku. Per i giallorossi il gol di Mkhitaryan. Nel finale di partita dopo una sostituzione c’è stato un battibecco forte tra Lautaro Martinez e il tecnico Conte.
A cura di Alessio Morra
360 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vince ancora, batte 3-1 la Roma e sale a 88 punti in classifica. I nerazzurri in casa sono implacabili. La Roma perde un'altra sfida d'alta classifica, ma mantiene il settimo posto in virtù del ko del Sassuolo con la Juventus.

3 gol nel primo tempo

Conte continua a dare spazio alle seconde linee. In porta c'è Radu, in difesa Ranocchia, mentre a metà campo tornano Vecino e Perisic. In avanti Lukaku con Sanchez. 4-2-3-1 per la Roma che ripropone in mediana il giovane Darboe. La partita è piacevole, le difese non sono impeccabili e le occasioni arrivano velocemente. L'Inter passa presto e segna con Brozovic, il croato riceve uno splendido assist di Darmian e con un tiro preciso non lascia scampo a Fuzato, è 1-0. Il raddoppio lo firma Vecino che sfrutta una galoppata di Lukaku che dopo essersi involato con altruismo si ferma e serve un cioccolatino all'uruguagio che con una conclusione impeccabile firma il 2-0. La Roma improvvisamente trova il gol che riapre l'incontro, il 2-1 è firmato da Mkhitaryan che con un tiro pulito sorprende Radu. Nel primo tempo si infortuna Alexis Sanchez che lascia il posto a Lautaro.

Lite tra Lautaro e Conte

Nella ripresa la Roma si ripresenta con El Shaarawy, il Faraone subentra a Pedro. I ritmi sono bassi, ma entrambe le squadre cercano i tre punti. L'Inter vuole vincere, ha interesse a far crescere il bottino di punti. La Roma ha bisogno di punti per allontanare il Sassuolo, rivale per il posto in Conference League. I giallorossi hanno due grosse chance per pareggiare. Prima con Dzeko che non segna in Serie A da tempo immemorabile che centra l'incrocio dei pali, poco dopo ci prova Cristante che colpisce da buona posizione, ma non supera Radu. Conte manda in campo Sensi e Hakimi e i nerazzurri, oggi in campo con una maglia inedita che ha generato enormi discussioni sui social, con il marocchino in campo sono molto più pimpanti. Nonostante lo scudetto vinto l'ambiente non è serenissimo. Lautaro dopo essere entrato in campo, viene sostituito e la prende male e ha un battibecco con Conte. Ma il sereno lo riporta Lukaku che firma il gol del 3-1 all'89', grazie alla generosità di Hakimi. 22° gol per il belga.

Immagine
360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views