328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter rialza la testa e lancia un messaggio al Milan per il derby: Cremonese battuta 3-1

L’Inter doveva rialzare la testa dopo la brutta sconfitta contro la Lazio: Cremonese battuta 3-1 con i gol di Correa, Barella e Lautaro.
A cura di Vito Lamorte
328 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter doveva rialzare la testa dopo la brutta sconfitta contro la Lazio e lo ha fatto. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto per 3-1 la Cremonese con due reti nella prima frazione di gioco, che hanno messo la sfida in discesa per i nerazzurri a parte qualche disattenzione difensiva. Hanno aperto Correa e Barella, ha chiuso Lautaro Martinez: la sfida si è messa su binari comodi per la Beneamata, che ha effettuato anche qualche rotazione in vista del derby contro il Milan di sabato prossimo.

I nerazzurri hanno sfruttato i tanti spazi lasciati dalla squadra di Massimiliano Alvini e hanno punti l'ex Radu in maniera implacabile. La prima rete è arrivata su un calcio d'angolo a favore della Cremonese: uno schema non riuscito da parte dei grigiorossi ha aperto il campo al contropiede interista e Joaquin Correa ha infilato comodamente in porta dopo che il portiere avversario aveva risposto al tiro di Dzeko dai 16 metri.

La Cremo ha provato a rimettersi in gioco ma è mancata lucidità nelle scelte e freddezza negli ultimi metri. Poco dopo la mezz'ora è arrivata la perla di Nicolò Barella: il centrocampista sardo ha realizzato una rete al volo bellissima su assist di Calhanoglu e ha fatto saltare in piedi tutti i presenti a San Siro. Il numero 23 si è inventato un gol mixando coordinazione e precisione con un gesto tecnico davvero pregevole.

Immagine

Nella ripresa la gara, a parte qualche sussulto in area nerazzurra, è filata via liscia fino al 76′: Lautaro Martinez si è messo in proprio e con un'azione solitaria, su assistenza di Barella, ha portata a tre le marcature dell'Inter. L'argentino, secondo quanto riporta Opta, ha preso parte ad almeno una rete (tre gol, un assist) in tutte le sue prime quattro partite stagionali per la prima volta in Serie A.

Nel finale Okereke ha pescato il jolly con un bel tiro dal limite che ha terminato la sua corsa nell'angolo lontano della porta di Handanovic.

Il tabellino di Inter-Cremonese

RETI: 12′ Correa, 38′ Barella, 76′ Lautaro, 90′ Okereke.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (72′ D'Ambrosio); Dumfries (78′ Bellanova), Barella, Brozovic (72′ Asllani), Calhanoglu, Darmian (78′ Gosens); Correa (55′ Lautaro), Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

CREMONESE (3-5-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili (67′ Vazquez); Ghiglione, Pickel, Escalante, Ascacibar, Quagliata (67′ Valeri); Okereke, Dessers (67′ Di Carmine). Allenatore: Massimiliano Alvini.

ARBITRO: Francesco Forneau.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views