385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coordinazione e precisione, il gol al volo di Barella alla Cremonese è una perla: San Siro in piedi

Fantastico gol di Nicolò Barella in Inter-Cremonese: un gesto tecnico di pregevole fattura, un mix di coordinazione e precisione che ha fatto impazzire San Siro.
A cura di Vito Lamorte
385 CONDIVISIONI
Immagine

Una perla. Nulla da aggiungere. Il gol con cui Nicolò Barella ha fissato il risultato tra Inter e Cremonese è un gesto tecnico che mette insieme coordinazione e precisione, oltre ad una buona dose di potenza per spedire la palla alle spalle di Radu. Una rete fantastica già per com'è nata, con una ripartenza veloce che ha visto protagonisti Dumfries, Correa, Calhanoglu e il centrocampista della Nazionale Italiana: dopo una cavalcata sulla destra dell'olandese, la palla è transitata nella zona centrale dove il Tucu l'ha ceduta sulla sinistra all'ex calciatore del Milan.

Il centrocampista turco ha esitato un secondo per vedere il posizionamento dei compagni e dopo aver individuato Barella dalla parte opposta dell'area ha disegnato un cross perfetto per il calciatore sardo. Il numero 23 si è coordinato in maniera perfetta e con un magnifico tiro di destro al volo ha infilato il pallone nell'angolo opposto della porta di Radu.

Immagine

Il centrocampista sardo era finito nel mirino della critica per la sua prestazione contro la Lazio e il numero 23 dell'Inter non ha atteso troppo tempo per dare le sue risposte: ha iniziato il match contro la Cremonese macinando chilometri, come spesso gli capita, e in più di un'occasione si è creato lo spazio in zona gol per servire i compagni o per tentare la conclusione verso la porta avversaria.

Ai microfoni di Inter TV Barella aveva analizzato il momento vissuto dalla squadra e la brutta sconfitta di venerdì scorso a Roma: “Sicuramente ci dispiace per il risultato di Roma, ma siamo pronti. Per fortuna torniamo in campo subito per poter fare meglio e riscattarci. Oggi affrontiamo una partita difficile contro una squadra che si è dimostrata forte, ma siamo pronti”.

Nicolò Barella è più uno dei leader più importanti di questa Inter e ha voglia di dimostrarlo in ogni match.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views