46 CONDIVISIONI

L’Inter lavora per alleggerire il monte ingaggi: sono tre i leader sacrificabili della rosa di Conte

L’Inter lavora per alleggerire il monte ingaggi e abbassare l’età media della rosa ma nei prossimi giorni l’incontro con Antonio Conte chiarirà quale sarà il futuro dei nerazzurri: si parla di partenze eccellenti per riuscire a mantenere i big e tenere la rosa a livelli competitivi e sarebbe tre i leader sacrificabili della rosa dei campioni d’Italia in carica.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è al lavoro per mettere a posto i bilanci e dare continuità al progetto targato Antonio Conte. La società nerazzurra ha ricevuto un finanziamento importante da Oaktree Capital Group ma ci sono tante cose da mettere a posto prima di chiudere i conti a fine giugno e ripartire con la nuova stagione. I colloqui con i calciatori stanno andando avanti dopo che Steven Zhang aveva tracciato le linee guida in merito alle mensilità e ai premi ma il nodo cruciale che in casa nerazzurra sperano di risolvere presto riguarda Antonio Conte: il tecnico salentino incontrerà il presidente per capire in che modo si potrà sviluppare il futuro prossimo del club e vuole garanzie su alcuni nomi della rosa. C'è grande consapevolezza in merito ai tagli netti che ci saranno al monte ingaggi e all’età media della rosa, ma senza delle certezze il primo a lasciare sarà proprio l'allenatore che ha riportato l'Inter sul tetto d'Italia dopo undici anni.

C'è consapevolezza in merito alle possibilità di aprire un ciclo ma, allo stesso tempo, la società non vuole fare il passo più lungo della gamba e secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport si seguiranno i diktat della proprietà mantenendo competitiva la rosa e cercando di sacrificare il sacrificabile. Sono diversi i nomi che sono stati eletti come "sacrificabili" ma i tre indiziati principali sarebbero Marcelo Brozovic, Alexis Sanchez Arturo Vidal.

Il centrocampista croato ha il contratto in scadenza tra un anno e sul classe '92 ci sarebbero diverse società: tra queste c'è il Paris Saint-Germain, che potrebbe riallacciare i contatti sospesi un anno fa ma all'epoca era stato proposto uno scambio mentre l'Inter accetterebbe l'offerta solo in caso di cessione definitiva. Ci sarebbero tanti club interessati a giocatori come Skriniar, de Vrij, Perisic Eriksen, ma i principali indiziati per partire sarebbero i due calciatori cileni Arturo Vidale Alexis Sanchez: entrambi hanno due anni di contratto per circa 28 milioni di euro netti complessivi e se i nerazzurri riuscissero a piazzarli sarebbe una grande boccata d'ossigeno per le casse. Sull'ex calciatore di Barcellona, Bayern e Juventus avrebbe chiesto informazioni l'Olympique Marsiglia mentre il Niño Maravilla ci sarebbero piste di mercato che portano direttamente in America Latina.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views