181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter ingrana la sesta e asfalta il Bologna a San Siro (6-1): doppietta per Dzeko

L’Inter vince in goleada a San Siro contro il Bologna: 6-1. Apre le marcature Lautaro Martinez, poi Skriniar e Barella nel primo tempo. Nella ripresa segnano Vecino e Dzeko (doppietta). Al 29′ Correa si infortuna (botta al bacino), nulla di grave. Handanovic nel finale subisce il 6-1 di Theate.
A cura di Alessio Pediglieri
181 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter riprende la corsa in campionato. Dopo lo scivolone in Champions con la sconfitta all'ultimo minuto contro il Real Madrid, c'è la reazione giusta con il Bologna. Pronti via, segna Lautaro che spiana la strada per il terzo successo in Serie A che significa doppia cifra in classifica, in attesa di capire quale sarà la posizione finale dopo le altre gare che seguiranno. Ma senza pensare agli altri, i nerazzurri hanno confermato di essere squadra: a segno tutti i reparti, con Skriniar, Barella e Vecino, poi la doppietta di Dzeko; fasce che funzionano sia per qualità che per quantità; cambi sempre pronti (anche quando sono costretti come nel caso di Correa). Segnali importanti, l'Inter è tornata.

L'Inter domina nel primo tempo sul Bologna con una gara approcciata alla perfezione. San Siro chiedeva la reazione dopo lo scivolone Champions contro il Real Madrid ed è arrivata la risposta migliore: 3 gol in 35 minuti, con Lautaro che apre le danze, seguito da Skriniar, da Barella e da Vecino. Quattro gol, tre uomini di tre reparti diversi. E' questa l'Inter di Simone Inzaghi che non vuole appoggiarsi solamente ai singoli ma chiede al collettivo di collaborare.

Anche se cambia pelle al 1′ con Dzeko e Cahlanoglu in panca a rifiatare, l'Inter non cambia gioco né motivazioni. E anche quando Simone Inzaghi deve fare a meno di Correa infortunatosi dopo soli 29 minuti richiamando il bosniaco agli straordinari, la squadra non si scompone. I due assist a Lautaro e Skriniar arrivano dalle fasce: Dumgries corre quasi quanto Hakimi, Dimarco riesce a confermarsi su ottimi livelli.

Il Bologna c'è, almeno fino all'1-0 perché se non trova il pareggio è grazie a capitan Handanovic che si esalta sul primo palo su una conclusione ravvicinata di Soriano. Ma è troppo poco: Arnautovic non la vede mai per i primi 45 minuti braccato a vista da un diligente Bastoni che quando serve usa anche le maniere forti per fermare l'austriaco.

Nella ripresa è ancora l'Inter a dilagare: Lautaro colpisce una clamorosa traversa mentre Vecino sfrutta poco dopo uno svarione difensivo del Bologna mostrando a Inzaghi la bontà della scelta di farlo scendere in campo da titolare. Così come ringrazia Dzeko che non doveva giocare ed esce dal campo con una doppietta personale.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views