31 CONDIVISIONI

L’infortunio al ginocchio di Haaland causato da uno scontro con l’arbitro

Uno scontro di gioco a metà campo con l’arbitro: è stata questa la causa dell’infortunio al ginocchio subito da Haaland durante la sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Dalle immagini si nota come Il colpo non sia sembrato così forte ma abbia provocato la torsione innaturale dell’articolazione.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta colpa dell'arbitro. A provocare l'infortunio al ginocchio di Erling Haaland sarebbe stato uno scontro (fortuito) dell'attaccante con il direttore di gara della sfida di campionato contro il Bayern Monaco. È successo tutto nella fase cruciale della ripresa, con il Borussia Dortmund sotto di una rete: minuto numero 68, i bavaresi sono in fase di rimessa e nello sviluppo dell'azione avviene il contatto a centrocampo.

Lo scontro tra Haaland e l'arbitro

Dalle immagini si nota come il fischietto di spalle rispetto al calciatore e resti anche sorpreso al momento dell'impatto: la gamba destra dell'ex punta del Salisburgo colpisce l'anca dell'arbitro, travolto dal giocatore che in quel momento provava a portarsi in avanti.

La dinamica dell'infortunio spiegata in tv

Come si è fatto male Haaland? A molti tifosi del Borussia che guardavano la partita in tv (tutti i match della Bundesliga si disputano a porte chiuse) è sfuggito quel dettaglio, complice l'obiettivo delle telecamere in quel momento fissato su un'altra zona del campo. In Rete, però, c'è stato chi è riuscito a isolare il singolo episodio e a fornire una prima spiegazione. È stato l'ex giocatore norvegese, Jan Åge Fjørtoft, a scrivere su Twitter cosa ha costretto alla resa il "gigante" scandinavo.

La distorsione al ginocchio di Haaland è avvenuta a causa dello scontro con l'arbitro. Null'altro poteva fare che lasciare il campo.

Immagine

L'attaccante esce dal campo zoppicando

Il colpo non è sembrato così forte ma ha provocato la torsione innaturale dell'articolazione. È  in quel momento che Haaland avverte una fitta al ginocchio, resta in campo ancora per qualche minuto ma al 72° è costretto ad alzare bandiera bianca: abbandona il campo zoppicando, rivolgendo lo sguardo verso la panchina preoccupata per le condizioni del giovane bomber. Al danno si è aggiunta la beffa dell'esito del confronto diretto: la rete di Kimmich ha consegnato al Bayern vittoria e un vantaggio di ben 7 punti sul Borussia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views