232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, il Real vince col rigore di Ramos: primato solitario, +4 e mini fuga sul Barcellona

Il Real Madrid non perde più e approfitta dei costanti passi falsi del Barcellona scattando a +4 in classifica dai catalani. Contro il Getafe è stato decisivo un rigore di Ramos al 79′. Real adesso da solo al comando con gli azulgrana che nelle ultime quattro partite hanno perso 6 punti e il primato.
A cura di Alessio Pediglieri
232 CONDIVISIONI
Immagine

La Liga ha un nuovo padrone e si chiama Real Madrid. Il Barcellona ha abdicato per due volte e per due volte i Blancos ne hanno approfittato con il killer instinct di chi sa come agire in questi momenti. La squadra di Zidane si è prima avvicinata, poi ha affiancato i catalani e infine li ha superati con un allungo finale targato Sergio Ramos, il match winner dell'ultima partita contro il Getafe che ha determinato il +4 in classifica. E una prima importantissima mini fuga che spinge i bianchi di Madrid verso il primo posto sempre più in solitario. Complici, oltre alla rete decisiva del capitano, anche i passi falsi del Barcellona post Covid con tre pareggi nelle ultime 4 uscite.

Con il Barça che ha perso 6 punti nelle ultime quattro gare, lasciando sul campo il primo posto  e mettendo adesso in discussione il titolo, il Real Madrid festeggia una ripartenza immacolata che ha visto i Blancos mettere la freccia e togliersi di dosso Leo Messi e compagni in preda ad una crisi tecnica e fisica importante, che ha messo alle corde il tecnico Setièn primo imputato della flessione attuale. Senza dimenticare la crisi economica che sta avvolgendo da mesi il Barcellona, le frizioni nella rosa (Griezmann), una polveriera che potrebbe esplodere da un momento all'altro.

Nel mezzo un bel Real, cinico, spietato, vincente. Contro il Getafe la gara è stata risolta solamente nel finale e ancora una volta da capitan Ramos, l'uomo dai gol pesanti che su rigore al 79′ è riuscito a sbloccare un match tutt'altro che facile. Lo spunto vincente arriva sulla destra quando Carvajal decide di fare l'attaccante entrando in area del Getafe e dribblando la difesa. Fermato irregolarmente, Munuera fischia il tiro dagli 11 metri con Sergio Ramos che non sbaglia l'appuntamento con l'ennesima realizzazione pesante.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views