97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Superlega europea di calcio

Liam Gallagher contro la Superlega: “Spaventosa, fermateli e chiamate la polizia”

Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis e tifosissimo del Manchester City ha esternato tutte le sue perplessità sulla Superlega. Il cantautore su Twitter si è scatenato con una serie di post polemici e coloriti nei confronti della nuova competizione che ha diviso il mondo del pallone nelle ultime ore.
A cura di Marco Beltrami
97 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche il suo Manchester City ha aderito alla Superlega, rientrando tra i 12 club fondatori. Liam Gallagher, popolare cantautore inglese ed ex frontman degli Oasis tifosissimo dei Citizens, ha esternato le sue perplessità sul nuovo format che ha diviso il mondo del calcio. Come spesso accade, il rocker che dopo la rottura con il fratello Liam e un poco fortunato progetto con i Beady Eye, ha intrapreso una carriera da solista, ha utilizzato Twitter per dire la sua in modo colorito.

Liam Gallagher, proprio come il fratello Noel, è un tifoso sfegatato del Manchester City. Prima della pandemia l'ex frontman degli Oasis non perdeva occasione per seguire la sua squadra del cuore allo stadio, con le canzoni della fortunatissima band che spesso e volentieri riecheggiavano allo stadio Etihad. L'idea di un torneo elitario come la Superlega ha stupito e non poco il più giovane dei fratelli Gallagher. Anche Liam, come moltissimi addetti ai lavori e tifosi si è detto contrario all'idea della nuova competizione portata avanti da 12 club fondatori, tra cui anche il City, in rotta con l'Uefa, le federazioni nazionali e la Fifa.

Il cantautore ha sfoderato una serie di tweet dal contenuto molto colorito, per criticare la Superlega. In primis dito puntato sul nuovo format che potrebbe prevedere un'eccessiva pubblicità: "Immaginate le pubblicità durante le partite, m***a pura, per non parlare poi di spettacoli a metà tempo. F*****o questa m***a.  Questa roba della Superlega è davvero spaventosa, deve essere fermata,  è sufficiente per spingere una persona sobria a bere grandi quantità di alcol. Lasciate stare sono sul punto di scrivere una lettera aperta a qualcuno che comanda. Chiamate la polizia".

97 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views