33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewandowski si auto premia: “Il Pallone d’Oro? L’avrei dato certamente a me”

Il bomber del Bayern Monaco ha vinto il Triplete con il club bavarese segnando in stagione 55 gol. Ma il Pallone d’Oro 2020 non è stato assegnato causa coronavirus: “Chi l’avrebbe vinto? Ovviamente io, nessun altro ha fatto meglio di me quest’anno e ancora non ci credo di avere vinto la Champions League”
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Niente da fare per Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, fuori dalla Champions League e con la Pulga lontano anche dal titolo nazionale. Il Pallone d'Oro 2020 se fosse stato assegnato avrebbe avuto un solo e unico padrone: Robert Lewandowski, il bomber polacco del Bayern Monaco. Ha vinto tutto ciò che c'era da vincere in questa tormentata stagione sublimandosi con il ‘Triplete' bavarese, cioè Bundesiga, Coppa di Germania e il tetto più alto d'Europa nella finale di Lisbona contro il Paris Saint Germain. Non solo, perché a titolo personale Robert Lewandowski ha registrato una delle sue migliori stagioni a livello realizzativo. E davanti alla decisione di non assegnare il Pallone d'Oro per un anno condizionato dal coronavirus, lui si auto elegge il migliore.

Lo ha detto senza mezzi termini a ‘Sportowefakty' dove ha spiegato i motivi per cui non avrebbe avuto rivali in questa straordinaria e vincente stagione: "Con il Bayern di Monaco abbiamo vinto tutto quello che potevamo vincere. In ogni competizione, Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League abbiamo primeggiato. Se volete sapere a chi lo avrei assegnato? Facile, a me".

Lewandowski è stato il capocannoniere del torneo continentale, superato nella Scarpa d'Oro 2020 solamente da Ciro Immobile: "Con i miei attuali numeri, a chi altro sarebbe dovuto andare il Pallone d'Oro?". Difficile dargli torto perché tutti gli altri big hanno fallito, chi più chi meno. Da Mbappè e Neymar, battuti in finali, a Messi e Cr7 che hanno monopolizzato nell'ultimo decennio l'attenzione per il premio più ambito e che – per la seconda volta consecutiva – non l'avrebbero di certo alzato: "La vittoria per 8-2 contro i blaugrana è stata inaspettata. Ma avevamo capito che avremmo potuto vincere la Coppa. Riguardando la finale ancora non ci credo".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views