1.469 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewandowski, che beffa: segna 55 gol ma a causa del Coronavirus non vincerà il Pallone d’Oro

Robert Lewandowski vince la Champions League con il Bayern Monaco ma non riceverà il Pallone d’Oro. Dopo aver realizzato 55 gol in stagione, risultando capocannoniere in Champions, Bundesliga e Coppa di Germania, a causa dell’emergenza Covid, il polacco non potrà ricevere il l’ambito premio che avrebbe meritato a mani basse.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.469 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere la Champions League da protagonista, capocannoniere della competizione e della Bundesliga. Robert Lewandowski però, non vincerà il Pallone d'Oro. Non ci sarebbe stato neanche bisogno di una votazione per decretare il polacco come vincitore indiscusso dell'ambito premio per ogni calciatore professionista. Lewa ha centrato anche il Triplete (Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania) risultando il capocannoniere in ognuna di queste tre competizioni.

Ma l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, ha costretto France Football ad annullare la premiazione, almeno per quest'anno. Una vera beffa per l'attaccante del Bayern Monaco capace di mettere a segno la bellezza di 55 gol in 45 partite risultando decisivo in ogni partita. Ha inoltre messo a segno almeno 1 gol in ogni partita di Champions League giocata, tranne la finale. Numeri assolutamente straordinari segnati nell'anno in cui sia Cristiano Ronaldo che Messi sono stati costretti, per la prima volta, alla resa anticipata dalla coppa dalle grandi orecchie.

Beffa Lewandowski: 55 gol in stagione ma non vincerà il Pallone d'Oro

Nella notte che ha visto il Bayern Monaco alzare la sua sesta Champions League della storia, c'è un giocatore che forse avrebbe meritato ancora di più della conquista della coppa dalle grandi orecchie: Robert Lewandowski. Il polacco ha segnato la bellezza di 55 gol in 45 gare stagionali: 15 in 10 gare di Champions, addirittura 34 in 31 incontri di Bundesliga più 6 centri in 5 gare di Coppa di Germania. Tutti primati che l'hanno visto diventare capocannoniere di tutte e tre le competizioni.

Grazie soprattutto ai suoi gol, il Bayern Monaco è riuscito a centrare un Triplete da paura in cui il polacco ha fatto letteralmente la differenza. Ma la decisione di France Footaball di annullare la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro per la stagione 2019/2020, ha incredibilmente reso vani gli sforzi realizzativi del bomber polacco che avrebbe assolutamente meritato di vincerlo dopo aver messo al tappeto i vari Cristiano Ronaldo e Messi che sono stati l'autentica delusione della stagione.

1.469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views