Lewandowski segna su calcio di punizione ma gioca in porta a Messina: la mette da 80 metri

Ok, ha segnato il polacco Lewandowski e dov'è la notizia? Che il Lewandowski in questione non gioca in attacco nel Barcellona dopo aver realizzato reti su reti con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma è il portiere del Messina, impegnato oggi nel match casalingo col Monterosi, nella 12sima giornata del Girone C di Serie C.
Un match spumeggiante, che ha visto il 26enne Michal Lewandowski segnare il 2-0 al 33′ del primo tempo, con un calcio di punizione battuto appena fuori dalla propria area di rigore, dunque da più di 80 metri dalla porta avversaria. Il pallone, calciato con potenza, è rimbalzato davanti al Alia portiere del Monterosi, che è rimasto spiazzato facendosi scavalcare, nel tripudio generale degli spettatori e nell'eccitazione del telecronista.
Michal non è neanche parente di Robert e la sua rete ha fatto esultare in tempo reale anche il Messina, che ha postato un eloquente tweet sulla prodezza del proprio portiere giustificandosi per il fatto che non aveva la grafica apposita che di solito accompagna ogni marcatura: "Non abbiamo la grafica perché ha segnato il nostro portiere Lewandowskiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!"
Se dunque al Lewandowski goleador era andata male ieri sera nel match del Barcellona contro l'Almeria, è andata decisamente meglio al suo omonimo portiere del Messina, che potrà raccontare un giorno di aver segnato su punizione da distanza siderale. La rete di Michal peraltro è stata decisiva, visto che il club siciliano alla fine ha vinto 3-2, riuscendo a mantenere nella ripresa il medesimo risultato del primo tempo. Grazie a questi tre punti, il Messina sale in terzultima posizione del Girone C di Serie C con 10 punti, mentre il Monterosi resta al settimo posto con 16.