154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robert Lewandowski con la doppietta in Coppa di Germania supera i 50 gol stagionali

Il Bayern Monaco ha vinto anche la Coppa di Germania. Nel 4-2 al Bayer Leverkusen grande protagonista è stato Robert Lewandowski. Il polacco ha segnato una doppietta, nel primo gol l’assist gliel’ha fatto Neuer. Lewandowski ha superato i 50 gol stagionali: 34 in Bundesliga, 11 in Champions League e 6 in Coppa di Germania.
A cura di Alessio Morra
154 CONDIVISIONI
Immagine

Per la 20esima volta nella sua storia il Bayern Monaco ha vinto la Coppa di Germania e per la 13esima ha fatto l'accoppiata e cioè ha vinto nella stessa stagione il campionato e la coppa. Anche questo successo è firmato Robert Lewandowski che ha realizzato una doppietta nel 4-2 al Bayer Leverkusen, arresosi nella finale di Berlino. Il polacco così ha superato quota 50 gol stagionali.

Doppietta al Bayer Leverkusen, 51 gol stagionali per Lewandowski

In questo momento il bomber polacco è al comando della classifica della Scarpa d'Oro, che conta solo i gol realizzati nei campionati europei. Lewandowski ne ha segnati 34 in 31 partite (è seguito a distanza diretta da Immobile, a cui servono sei gol per superarlo) e tra Champions League e Coppa di Germania ne ha segnati 17. Il totale è 51, un numero impressionante. E la sua stagione non è finita, perché nel mese di agosto il Bayern Monaco tornerà a giocare la Champions League, i bavaresi sono praticamente ai quarti dopo il 3-0 al Chelsea. Per Lewandowski, che è uno dei più grandi bomber di questa epoca, 51 reti in una singola stagione rappresentano il primato personale.

Il Bayern Monaco vince anche la Coppa di Germania

Dopo aver vinto la Bundesliga per l'ottavo anno consecutivo, il Bayern è andato fino in fondo anche in Coppa di Germania e l'ha conquistata. Il Bayer Leverkusen si è battuto fino alla fine, ma la partita l'ha iniziata malissimo. Perché ha incassato due gol nei primi venti minuti, da Alaba e Gnabry, poi nella ripresa la doppietta di Lewandowski, che sul primo gol ha sfruttato niente meno che un assist del portiere Neuer. Il Leverkusen, che ancora una volta conferma la sua fama di squadra poco abituata ai successi, ha evitato un passivo pesante con i gol di Sven Bender e del baby Kai Havertz, il grande talento del calcio tedesco.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views