72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’eurogol di Kyriakopoulos sveglia l’Atalanta: rimonta e vittoria firmata Pasalic e Lookman

Una vittoria di rimonta, che rilancia l’Atalanta oltre il Napoli al primo posto in classifica. Merito delle due reti, segnate da Pasalic e Lookman su doppio assist di Soppy che rimediano al vantaggio iniziale neroverde con l’eurogol di Kyrtiakopoulos.
A cura di Alessio Pediglieri
72 CONDIVISIONI
Immagine

La 7a vittoria in campionato arriva di rimonta, davanti al proprio pubblico. Una gara delicatissima contro un ottimo Sassuolo per primo in vantaggio con un super goal di Kyriakopoulos. Dopo l'iniziale doccia fredda gli uomini di Gasperini iniziano a fare sul serio e con Pasalic poco prima della pausa e con Lookman subito dopo, risistemano le cose: 2-1 finale, con la momentanea vetta solitaria, in attesa di avere notizie importanti dal ‘Maradona', da parte del Bologna, ospite del Napoli capolista.

L'Atalanta continua a fare sul serio e anche contro un ottimo Sassuolo, ridisegnato per l'occasione da Dionisi non delude le attese. Una gara vissuta sul brivido di un gioco promosso dalle due squadre che esalta gli animi del Mapei Stadium, anche se il primo acuto vincente è proprio dei neroverdi. Il gelo scende su Bergamo al 41′ quando Kyriakopoulos si inventa una straordinaria giocata che non lascia scampo a Sportiello: un fulmine di sinistro, al volo su cross lungo di D'Andrea lo trova perfettamente piazzato per una sassata tra palo e traversa. Applausi di tutti, anche dagli atalantini sugli spalti.

La palla in porta alle spalle di Consigli: l'eurogol firmato da Kyriakopoulos
La palla in porta alle spalle di Consigli: l'eurogol firmato da Kyriakopoulos

Ma non passa poco che la reazione nerazzurra arriva puntuale e questa volta i battiti di mani arrivano per Pasalic, con l'ex Udinese che chiude nel modo più semplice una azione insistita dagli uomini di Gasperini: Soppy inizia il suo personale show di passaggi vincenti e dopo vedersi ribattuto il tiro da un ottimo Consigli l'idea di offrire l'assist a Pasalic permette all'Atalanta di poter andare al riposo con la serenità di essere tornata in partita.

E come sempre più spesso accade, i nerazzurri non restano contenti del semplice pareggio, così provano a prendersi l'intera posta in palio che vale il primato solitario momentaneo in attesa di sapere cosa farà il Napoli contro il Bologna. Così l'inizio del secondo tempo è un assolo dei padroni di casa con Soppy che estrae dal cilindro il secondo assist di serata, per Lookman che fa tutto bene in area neroverde e mette la palla sotto il ‘sette' più lontano.

L'esultanza di Lookman: è suo il gol partita contro il Sassuolo
L'esultanza di Lookman: è suo il gol partita contro il Sassuolo

Poco da fare per il Sassuolo che pur non si scompone e che spinge sull'acelleratore quando Dionisi prova l'asso nella manica dalla panchina mettendo in campo i rientranti Berardi e Traorè. La scossa c'è, prima con Rogerio poi con lo stesso Berardi ma la palla non entra e l'Atalanta si prende anche questa vittoria, la settima in 10 partite che, insieme ai 3 pareggi e lo zero alla voce sconfitte, le regala ancora una volta la ribalta della Serie A.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views