373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’enorme ingenuità di Mario Rui durante Empoli-Napoli: punito dal VAR col rosso diretto

Mario Rui viene punito dall’arbitro con un rosso diretto durante Empoli-Napoli. Il terzino sinistro reagisce male dopo un contrasto con Caputo e gli rifila un calcione. Dopo un check col VAR l’arbitro estrae il cartellino rosso.
A cura di Fabrizio Rinelli
373 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Rui ha lasciato in Napoli in dieci nel corso della gara che gli azzurri stanno giocando, dominando e vincendo in casa dell'Empoli. Il terzino sinistro portoghese si è reso protagonista di un'enorme ingenuità. Dopo un contrasto con Caputo il terzino sinistro del Napoli cade a terra e rialzandosi reagisce male dando un calcione nelle parti basse all'attaccante dell'Empoli. L'arbitro viene immediatamente richiamato dal VAR che si accorge subito di quella reazione del portoghese.

Il direttore di gara una volta al monitor ha chiaramente visto il gesto di Mario Rui estraendo di conseguenza subito il cartellino rosso. È la prima espulsione del Napoli in questa stagione che fa infuriare e non poco Luciano Spalletti. Subito dopo infatti il tecnico dei partenopei ha dovuto fare delle sostituzioni per mandare in campo Olivera al suo posto che prima della partita era stato vittima di un indurimento muscolare. Spalletti ha dunque rischiato mandandolo in campo ma avrebbe voluto evitare fortemente proprio per non correre rischi.

Le immagini inizialmente dal vivo non avevo catturato cosa fosse realmente accaduto. La caduta di Caputo successiva a quella di Mario Rui però aveva fatto subito venire qualche sospetto. Il giocatore del Napoli aveva subito fallo, e su questo non ci piove, ma immediatamente dopo, quando Caputo stava cercando di mantenere l'equilibrio per tenersi in piedi, è stato colpito proprio nella parte genitale. L'attaccante empolese finisce subito a terra e anche per questo l'arbitro viene richiamato immediatamente al VAR. Al monitor Ayroldi di fatto ci sta pochissimo e l'espulsione è più che giusta.

La frazione di video isolata dal VAR mette chiaramente in evidenza l'intenzionalità di Mario Rui nel voler colpire Caputo. Una reazione che il terzino sinistro azzurro ha pagato a caro prezzo con un'espulsione diretta che potrebbe anche costargli due giornate di squalifica. Una reazione simile infatti fu punita con due turni di stop anche nei confronti di Di Maria dopo la reazione nei confronti di Izzo nell'andata di Monza-Juventus. Mario Rui potrebbe saltare le gare che il Napoli giocherà contro la Lazio di Sarri e contro l'Atalanta di Gasperini.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views