54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Empoli cita Venditti e annuncia il primo colpo del mercato di gennaio: “Certi amori non finiscono”

Empoli e Sampdoria chiudono uno scambio di mercato. Lammers va in blucerchiato, Caputo torna agli azzurri che annunciano l’acquisto citando Antonello Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo colpo del mercato di gennaio l'Empoli lo annuncia prima ancora che termini il 2022. La squadra toscana, che con Paolo Zanetti in panchina fin qui ha disputato un ottimo campionato, ha chiuso uno scambio con la Sampdoria, ultima in classifica e con la necessità assoluta di risalire la china e di rinverdire l'organico. Uno scambio secco. Un nuovo attaccante per Stankovic e uno per Zanetti. L'Empoli però annunciando il ritorno di Caputo su Twitter ha fatto capire quant'era sentito l'acquisto dell'esperto attaccante citando una frase di una meravigliosa canzone di Antonello Venditti.

Che l'affare tra Sampdoria e Empoli fosse in dirittura d'arrivo lo si sapeva da tempo. La trattativa si è rallentata quando Fabio Quagliarella ha riportato un infortunio al ginocchio che pareva addirittura dovesse metterlo fuori causa per tante settimane. Ora che è tutto molto chiaro c'è stata l'accelerata decisiva. Nella serata di venerdì il club del presidente Corsi aveva postato un'emoji con un boccale di birra, l'anticipo della notizia che è arrivata nell'ultimo giorno dell'anno. Perché Caputo produce birra.

Il 31 dicembre sul profilo dell'Empoli sono state pubblicate due immagini di Ciccio Caputo e a corredo è stata postata una strofa di ‘Amici Mai' una delle più note canzoni di Antonello Venditti, cantautore romano che tra l'altro ama molto il calcio: "Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano", la strofa prosegue con "Amori indivisibili, indissolubili".

Un bel modo davvero di presentare l'acquisto di Ciccio Caputo che ha firmato un contratto di un anno e mezzo con l'Empoli con cui ha disputato due campionati. L'attaccante pugliese aveva già giocato con i toscani per due anni tra il 2017 e il 2019. Nel primo campionato realizzò 26 gol in Serie B, in quello seguente 16 in Serie A. Poi due anni con il Sassuolo e uno e mezzo con la Sampdoria. Con i blucerchiati ha segnato solo un gol in questo campionato.

Ora Stankovic avrà l'olandese Lammers, che farà il percorso inverso. Il 2 gennaio quando aprirà ufficialmente il mercato i due trasferimenti verranno ufficializzati e ciò significa che i due attaccanti potranno giocare già la prima partita del 2023 delle rispettive squadre. Il 4 gennaio la Sampdoria sfiderà il Sassuolo, mentre l'Empoli giocherà con l'Udinese.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views