537 CONDIVISIONI

Lee Collins è morto a 32 anni: calcio inglese in lutto

Una tragica notizia arriva dall’Inghilterra: Lee Collins, capitano dello Yeovil Town, è morto a 32 anni nella giornata di ieri, come comunicato dal club di National League, quinto livello della piramide calcistica inglese. Al momento non sono note le cause del decesso: “Chiediamo di rispettare la privacy, non ci saranno ulteriori commenti”.
A cura di Paolo Fiorenza
537 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel calcio britannico: lo Yeovil Town ha annunciato la morte a 32 anni del suo capitano Lee Collins. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, come comunicato nella nota diffusa dal club di National League, quinto livello della piramide calcistica inglese.

 "Tutti allo Yeovil Town Football Club sono in lutto per la perdita del capitano del club Lee Collins.  I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento. Il club non farà ulteriori commenti in questo momento. La nostra partita di domani con l'Altrincham è stata rinviata".

Collins, che era rimasto in panchina nell'ultimo match giocato dallo Yeovil sabato scorso contro il Barnet, aveva mosso i primi passi da difensore centrale nell'Academy del Wolverhampton, poi aveva cominciato la sua carriera professionistica all'Hereford nel 2007/08, contribuendo alla promozione del club dalla League Two alla League One.

Successivamente era passato al Port Vale nel 2008, disputando 163 match in League Two, prima di trasferirsi al Barnsley in Championship nel 2011. Da lì Collins aveva vestito le maglie di Shrewsbury, Northampton, Mansfield e Forest Green, tutti club tra terza e quarta divisione inglese. Infine giocava da due anni in National League con la maglia dello Yeovil Town.

In totale, in 15 anni di carriera, Collins aveva messo assieme 470 partite da professionista. Grande il cordoglio nel mondo del calcio inglese, in primis dai club in cui lo sfortunato difensore aveva militato, a cominciare da Wolves e Northampton, che hanno twittato il loro ultimo saluto al giocatore. Ma la commozione ha toccato anche il livello più alto, con tweet arrivati da club di Premier League come il Liverpool.

537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views