72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le tre squadre che più intrigano Buffon: “Voglio portare il mio corpo al limite”

Gigi Buffon non ha ancora sciolto i dubbi sul futuro che sarà lontano dalla Juventus. Il portiere è tentato da un’esperienza all’estero dopo quella al Psg e avrebbe già individuato 3 squadre che potrebbero accattivarlo. Ad una di queste la grande gloria è stato anche proposto, e non sono da escludere novità importanti nei prossimi giorni.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il 30 giugno Gigi Buffon chiuderà formalmente la sua avventura con la Juventus. Un addio già formalizzato quello del portiere, che a 43 anni non ha nessuna intenzione di ritirarsi ma è pronto per una nuova esperienza professionale. Dove? Le proposte, anche suggestive, in Italia e all'estero non mancano. L'ultima idea arriva dal Portogallo e in particolare dal Benfica. La società lusitana, Olympiakos e Siviglia, sarebbero le tre società più accattivanti per l'estremo difensore.

Quale sarà il quarto club della carriera di Gigi Buffon dopo Parma, Juventus e Psg? Il portiere dopo aver ufficializzato l'addio ai bianconeri ha dichiarato di non aver fretta e di volersi prendere il tempo necessario per valutare le numerose proposte arrivate. Tanti i nomi delle possibili pretendenti: dal Monza al Parma, in Serie B, passando per l'Atalanta e la Roma in Serie A, fino alle società straniere. Buffon sarebbe tentato da esperienze in Grecia, in Spagna, ma anche in Portogallo. La stampa lusitana, e in particolare il quotidiano A Bola, ha citato il Benfica, oltre a Siviglia e Olympiakos che sarebbero le tre società più accattivanti per Gigi.

E in particolare il portiere italiano sarebbe stato proposto al club portoghese. Le Aquile infatti sarebbero una squadra molto gradita Gigi Buffon, tentato da un'avventura nella Primeira Liga. In biancorosso Buffon avrebbe la possibilità anche di giocare in Champions: il Benfica, in virtù del terzo posto conquistato in stagione, nella prossima annata disputerà i preliminari della massima competizione continentale. Ecco allora che l'esperienza di un portiere come Buffon potrebbe fare molto comodo ad una squadra che al momento può contare su Vlachodimos, Leite e Svilar. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori conferme per un Buffon che sceglierà, come dichiarato, l'avventura "più stimolante e folle", quella che gli permetterà di "lottare e portare il suo corpo al limite".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views