1.179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le coreografie del derby di Champions, perché quella dell’Inter è circondata dai colori rossoneri

In Milan-Inter di Champions la coreografia dei tifosi nerazzurri è stata circondata da quella dei rossoneri che hanno voluto un effetto totale.
A cura di Marco Beltrami
1.179 CONDIVISIONI
Immagine

Si è alzato il sipario sul tanto atteso derby di Champions tra Milan e Inter allo stadio San Siro. Prima dello spettacolo offerto dal campo nella semifinale d'andata del massimo trofeo continentale, ecco come da copione lo show delle coreografie garantito dalle due tifoserie. Le aspettative sono state ampiamente confermate per un effetto davvero eccezionale, con un colpo d'occhio degno delle migliori notti di Champions.

Tutto il tempio del calcio di Milano vestito a festa per Milan-Inter di Champions. La squadra di "casa" ovvero quella di Stefano Pioli, ha sfoderato una coreografia totale, con il riferimento al proprio simbolo. Un gigantesco diavolo è stato ostentato nella curva occupata dai tifosi rossoneri, con volto rosso, occhi gialli e denti bianchi. Tutti intorno ecco le fiamme ad occupare anche gli altri settori, con la scritta "Forza Milan" sul lato lungo. Un risultato assolutamente suggestivo per cercare di intimorire gli avversari.

Il messaggio dei tifosi del Milan in questo caso è chiaro, quello di dare all'Inter un vero e proprio "benvenuti all'inferno", con la speranza di rivestire i panni del dodicesimo uomo in campo. E i tifosi nerazzurri, come hanno risposto? Coreografia con una sorta di maxi striscione, con la scritta Curva Nord con i colori nerazzurri su uno sfondo bianco. Sotto poi ecco il riferimento alla città di Milano.

Immagine

Ma come mai la coreografia dei tifosi dell'Inter è circondata dai colori del Milan? Come mai tutto il "muro" non è solo colorato con il nero e l'azzurro? Il motivo è legato al fatto che il secondo anello, la Curva Nord, è il settore ospiti e sopra e sotto ci sono invece i tifosi del Milan. E questi ultimi hanno organizzato una coreografia mosaico per tutto lo stadio.

Immagine

Appuntamento al ritorno, quando, i sostenitori dell'Inter potranno prendersi la loro rivincita cromatica, per cercare di dare il proprio contributo alla formazione di Inzaghi.

1.179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views