31 CONDIVISIONI

Lazovic rilancia il Verona nella sfida salvezza: Cremonese battuta e sorpassata in classifica

Il Verona batte 2-0 la Cremonese nel posticipo della 17a giornata della Serie A 2022-2023 e rilancia le proprie speranze di salvezza: decisiva la doppietta di Lazovic.
A cura di Michele Mazzeo
31 CONDIVISIONI
Immagine

Una doppietta di Darko Lazovic permette al Verona di battere 2-0 la Cremonese, abbandonare l'ultimo posto in classifica e rianimare le speranze di salvezza. Secondo risultato utile consecutivo dunque per i veneti che centrando la seconda vittoria in questo campionato agganciano la Sampdoria e si portano a sei lunghezze dello Spezia che occupa attualmente la prima posizione fuori dalla zona retrocessione.

Rigenerati dall'arrivo in panchina di Marco Zaffaroni, ad affiancare Salvatore Bocchetti, dopo il pareggio contro il Torino nel primo match dopo la sosta per il Mondiale, i gialloblu conquistano dunque l'importantissimo successo casalingo al termine di un match che li ha visti in controllo per tutti i novanta minuti di gioco chiudendo la pratica in appena 26′ grazie all'esterno serbo autore della sua prima doppietta italiana. Al 9′ è bravo a sfruttare l'assist di Kallon e battere Carnesecchi con una potente conclusione, mentre 17 minuti più tardi si fa trovare pronto nel finalizzare la grande ripartenza di Doig che lo ha servito all'interno dell'area di rigore dei lombardi dopo essersi fatto 70 metri di campo palla al piede.

Immagine

Evidenti invece le difficoltà della Cremonese che, nonostante i volenterosi sforzi di Dessers e compagni,  fatica parecchio a creare pericoli ad un Montipò che ha vissuto una serata molto tranquilla con l'unica occasione per i grigiorossi arrivata solo in pieno recupero, quando ormai il risultato era in cassaforte per i padroni di casa. Si allunga dunque la striscia negativa della formazione di Alvini ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Serie A 2022-2023 e ora finita di nuovo in fondo alla classifica con la zona salvezza che si fa sempre più distante.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views