37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio con il rebus attacco contro la Juve: il recupero di Pedro può sciogliere i dubbi di Sarri

Maurizio Sarri sta studiando la formazione anti-Juve da schierare nella gara di sabato 20 novembre. L’allenatore toscano è alle prese con i tanti dubbi in attacco che potrebbe sciogliere solo con il recupero di Pedro.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri sta preparando al meglio la sfida contro la Juventus alla ripresa dopo la sosta. Il tecnico toscano, ex della gara col dente avvelenato, ha ritrovato tutti i nazionali tornati dopo gli impegni per le qualificazioni ai Mondali 2022 in Qatar. I biancocelesti hanno perso Marusic, risultato positivo al Covid-19 ma hanno recuperato Manuel Lazzari che si candida per un posto da titolare contro i bianconeri. Sarri scioglierà ogni dubbio alla vigilia con la rifinitura di domani che consentirà all'allenatore di capire anche quale attacco schierare contro la squadra di Allegri.

Sembra essere infatti da escludere l'ipotesi di un impiego di Muriqi dal primo minuto, quantomeno per provare ad avere a gara in corso una punta che possa rompere un po' gli equilibri della difesa bianconera. L'idea di Sarri è quella di schierare un 4-3-3 con un falso nove al centro data l'assenza di Ciro Immobile che sarà il grande assente della sfida dopo l'infortunio patito poco prima degli impegni con la Nazionale italiana. Fino a ieri però si pensava che tutto potesse girare male per Sarri che ha dovuto fare a meno anche di Pedro dopo il colpo alla caviglia che aveva costretto lo spagnolo a lasciare l'allenamento in anticipo.

La buona notizia però arriva proprio dall'ex Chelsea che oggi è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo dimostrando di aver superato il guaio fisico e pronto a venire in soccorso di Sarri. L'idea è quella di schierare lui al centro del tridente con Felipe Anderson e Zaccagni a supporto. Scontate invece le scelte in difesa con Reina in porta e la coppia centrale composta da Luiz Felipe e Acerbi con Hysaj e Lazzari sugli esterni. Centrocampo formato dal terzetto in media Cataldi-Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Sta di fatto che il recupero di Pedro ha già fatto tirare un sospiro di sollievo a Sarri che domani valuterà di nuovo il giocatore per capire se potrà contare su di lui contro la Juventus.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views