2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laurent Blanc potrebbe diventare il nuovo allenatore del Barcellona

Quique Setien sarà sulla panchina del Barcellona l’8 agosto, sera in cui i catalani sfideranno il Napoli. Ma nella prossima stagione i blaugrana potrebbero avere un nuovo allenatore. E il favorito sembra essere Laurent Blanc, ex calciatore del Barcellona che non allena dal 2016 e che potrebbe firmare un contratto annuale.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quique Setien traballa da giorni. Ci sono momenti in cui l’esonero sembra a un passo e momenti in cui pare saldo, la dirigenza sembra gli abbia garantito la conferma, giusto fino al termine della Champions League. Poi, al di là dell’esito finale, verrà tirata una linea e i catalani cambieranno, probabilmente, ancora allenatore. E il nuovo tecnico del Barcellona potrebbe essere Laurent Blanc, che ha avuto un passato da calciatore blaugrana.

Setien in bilico, ma con il Napoli ci sarà

Nonostante le tuonate di Messi il Barcellona non dovrebbe cambiare allenatore a breve. Quique Setien sarà in panchina il prossimo 8 agosto contro il Napoli nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La possibilità di cambiare tecnico prima degli ottavi e dell’eventuale Final Eight per il Barcellona è decaduta, Kluivert, che sembrava un candidato forte, sarà ancora uno dei massimi dirigenti de ‘La Masia’, la cantera del Barcellona.

Laurent Blanc candidato forte per la panchina del Barcellona

Setien, lo scorso gennaio, ha firmato un contratto di due anni e mezzo con i catalani, ma probabilmente quando si chiuderà la Champions League (qualunque sia l’esito) lascerà il Barcellona che non dovrebbe subito puntare su Xavi, anche se la tentazione di riportarlo a casa c’è – nonostante l’ex capitano abbia da poco rinnovato il contratto con l’Al-Sadd. E secondo il quotidiano francese ‘L’Equipe’ il favorito per la panchina dei catalani è Laurent Blanc. Sarebbe una buona soluzione perché Blanc ha esperienza e conosce bene l'ambiente, vinse Coppa Coppe e Coppa del Re nel 1996-1997 con il Barcellona (oltre a Mondiale e Europeo con la Francia), e ha tanta voglia di riscatto. Blanc non allena dal 2016 e sarebbe disposto anche a firmare solo un contratto annuale. Da tecnico ha guidato la nazionale francese nel Campionato Europeo del 2012 e ha vinto sia con il Bordeaux che con il Paris Saint Germain.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views