22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta soffre ma batte un’ottima Salernitana: Zapata decide il match dell’Arechi

L’Atalanta vince soffrendo contro la Salernitana. All’Arechi finisce 0-1 per la Dea che supera a fatica i granata grazie a un gol di Duvan Zapata nel finale di gara. I granata tengono testa alla Dea per buona parta della gara concedendo pochissimo alla squadra di Gasperini che trova il successo a 15′ dalla fine.
A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta vince soffrendo contro la Salernitana. All'Arechi finisce 0-1 per la Dea che supera a fatica i granata grazie a un gol di Duvan Zapata nel finale di gara. La squadra di Castori ha tenuto testa ai bergamaschi che riscattano comunque la sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro la Fiorentina. Granata a testa alta anche se la classifica dice ancora zero nella casella dei punti.

Nel primo tempo la Salernitana domina la squadra di Gasperini

Un'altra Salernitana rispetto a quella vista contro il Torino sommersa dal 4-0 della squadra di Juric. Castori manda in campo una squadra diversa rispetto alla sfida dell'Olimpico Grande Torino e sorprende l'Atalanta con l'inserimento dal primo minuto di Ribery con Gondo e Djuric. L'Atalanta non riesce a costruire grandi occasioni anche se Gosens nel primo quarto d'ora, ha messo in difficoltà i granata con una conclusione che ha trovato l'ottima respinta di Belec. Ma la Salernitana ha meritato di concludere 0-0 i primi 45′ costruendo diverse occasioni da gol.

Prima Kechrida (tra i migliori in campo) ha sfiorato l'incrocio con un sinistro a giro e subito dopo Mamadou Coulibaly ha scheggiato la traversa con una conclusione pazzesca dalla lunga distanza. L'Atalanta è sembrata incapace di reagire e mettere in difficoltà una Dea quasi spaesata e forse un po' stanca dagli impegni di Champions della settimana. Poche occasioni da rete e squadra meno spumeggiante del solito che ha trovato di fronte a sé una Salernitana davvero ben messa in campo capace di fermare sugli esterni l'Atalanta. I primi 45′ si chiudono con Demiral insanguinato dopo una gomitata con Djuric. Episodio che costringe Gasp a sostituirlo nella ripresa con Djimsiti.

Obi colpisce il palo e Zapata segna il gol che decide la gara

Oltre a Djimsiti, Gasperini nei secondi 45′ ha fatto entrare in campo anche Koopmeiners e Ilicic per Miranchuk e Pasalic con Castori che invece ha risparmiato la ripresa a Ribery facendo entrare in campo Obi. Il ritmo della gara non cambia e la Salernitana ha continuato a tenere testa a un'Atalanta che anche nei secondi 45′ ha subito la Salernitana che ha colpito un palo clamoroso con Obi servito dallo splendido tacco di Bonazzoli.

Musso battuto e Atalanta in netta difficoltà contro i granata sospinti dal popolo granata. Ma proprio nel momento migliore della Salernitana, a sorpresa arriva il gol dell'Atalanta sull'asse Ilicic-Zapata. L'attaccante colombiano segna su assist dello sloveno al secondo tiro assoluto in questa partita. Un vantaggio non propriamente meritato per la Dea dopo quanto visto in campo. Nel finale Belec fa una gran parata su Zapata, sulla respinta Zappacosta manda incredibilmente fuori. Dopo 4′ di recupero e un'altra occasione gol di Gosens, l'Atalanta si porta a casa i tre punti.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views