37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Argentina batte il Perù: l’Inter sorride per il gol di Lautaro Martinez

In occasione della partita che si è giocata nella notte in Perù, l’attaccante nerazzurro ha confermato di aver dimenticato le ultime delusioni ed è andato in gol per l’undicesima volta in ventuno partite con l’Argentina. “Ho esultato a lungo perché per me il gol è stata una festa e un’occasione di riscatto dopo la brutta partita con il Paraguay”, ha spiegato Lautaro Martinez al termine della gara.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ottima prova di Romelu Lukaku, nel match che ha visto il Belgio battere l'Inghilterra, Antonio Conte può sorridere anche di fronte alla partita (con gol) di Lautaro Martinez. L'Argentina del commissario tecnico Scaloni ha infatti vinto a Lima, grazie alla rete dell'attaccante interista e a quella di Nicolas Gonzalez. La partita valevole per le qualificazioni mondiali, giocata nella notte e nella capitale peruviana, ha dunque messo in risalto la prova di Lautaro Martinez: sceso in campo da titolare di fianco a Leo Messi e arrivato all'undicesima rete in ventuno partite con la maglia della ‘Selecion'.

La gioia del ‘Toro'

"Durante la partita siamo stati più tranquilli nel possesso palla. Siamo stati pazienti e abbiamo trovato gli spazi giusti – ha raccontato l'attaccante dell'Inter dopo la gara ai canali ufficiali della federazione argentina – Il mio gol? Paredes ha visto il movimento che ho fatto e mi ha fatto un buon passaggio per poter finalizzare. Ho esultato a lungo e per me quel gol è stata una festa, perché con il Paraguay non mi ero sentito a mio agio. Non ho giocato come avrei voluto quindi oggi ho dovuto ribaltare la situazione, riscattarmi a livello personale".

Immagine

Argentina attesa dai due match decisivi

"Devo lavorare di più per la squadra e credo di aver fatto un grande sforzo oggi, come tutti i miei compagni – ha concluso il ‘Toro'Sono contento per la vittoria di oggi e di aver ottenuto dieci punti nelle prime quattro partite di qualificazione ai Mondiali". Dopo tre vittorie e un pareggio, la strada per i Mondiali del 2022 pare dunque in discesa per Nazionale di Scaloni. I prossimi impegni, a marzo con l'Uruguay e il Brasile, potrebbero a questo punto rivelarsi decisivi per la corsa alla qualificazione per la Coppa del Mondo in Qatar.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views