video suggerito
video suggerito

L’arbitro interrompe la partita per permettere al portiere di andare in bagno: episodio insolito in Brasile

Momento insolito a Betim, con il portiere del Cruzeiro costretto a lasciare il campo a inizio ripresa per andare in bagno: gara sospesa per alcuni minuti dall’arbitro tra lo stupore generale dei tifosi.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Episodio decisamente fuori dall’ordinario durante la gara: il portiere Cássio Ramos ha chiesto all’arbitro l’autorizzazione a lasciare momentaneamente il terreno di gioco per rientrare negli spogliatoi pochi istanti dopo l’avvio della ripresa. La partita tra Cruzeiro e Betim è rimasta ferma per circa quattro minuti, lasciando increduli calciatori e pubblico.

La scena si è verificata all’Arena di Betim, al secondo minuto del secondo tempo. Il 38enne estremo difensore si è avvicinato al direttore di gara spiegando di avere forti problemi allo stomaco e la necessità urgente di utilizzare i servizi igienici del settore ospiti. Come mostrato dalle immagini diffuse da Globo Esporte, un membro dello staff medico del club di Belo Horizonte gli ha anche consegnato una compressa da assumere prima di raggiungere gli spogliatoi.

Nel frattempo, in campo tutti hanno atteso il suo rientro: compagni, avversari e persino la terna arbitrale, in una situazione raramente osservata in una partita ufficiale.

Al ritorno tra i pali, Cássio è stato accolto da sorrisi, applausi e battute provenienti dagli spalti. L’ex portiere del Corinthians ha risposto con ironia, ricambiando i sorrisi e contribuendo a stemperare il clima.

L'arbitro interrompe la partita: il portiere deve andare in bagno

Sul piano sportivo, il Cruzeiro era chiamato a vincere per restare in corsa per le semifinali del campionato statale. Nonostante una prova poco brillante, la squadra è riuscita a imporsi per 1-0 grazie alla rete nel finale di Matheus Pereira, conquistando tre punti fondamentali.

Durante il match si è assistito a un momento davvero insolito: Cássio Ramos ha domandato all’arbitro il permesso di uscire temporaneamente dal campo per rientrare negli spogliatoi subito dopo l’inizio del secondo tempo. Il gioco è rimasto sospeso per circa quattro minuti, tra lo stupore generale di giocatori e tifosi.

Il portiere 38enne ha spiegato al direttore di gara di avere un improvviso malessere allo stomaco e di dover raggiungere con urgenza il bagno del settore ospiti. Durante l’attesa, tutti sono rimasti fermi: calciatori di entrambe le squadre e arbitri, in una scena decisamente rara per una gara ufficiale.

Quando Cássio è tornato al suo posto, il pubblico lo ha accolto con applausi, risate e commenti scherzosi. L’ex numero uno del Corinthians ha reagito con leggerezza, ricambiando l’ironia dagli spalti e contribuendo a distendere l’atmosfera.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views