47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Sampdoria vince ma il futuro del club è un rebus: “Difficile arrivare a una soluzione”

Il futuro della Sampdoria resta un rebus. Situazione delicata in casa blucerchiata dopo l’assemblea degli azionisti di oggi: “Sarebbe veramente un peccato, dopo la vittoria di ieri, privarla di un futuro”.
A cura di Fabrizio Rinelli
47 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria vola in campionato dopo l'esaltante vittoria contro il Sassuolo al Mapei Stadium ma il futuro societario resta delicatissimo. Se da un lato infatti la squadra allenata da Stankovic, grazie ai gol di Gabbiadini e Augello, è riuscita a centrare tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza, dall'altra la società blucerchiata sta cercando di salvare il salvabile in una situazione che resta a dir poco delicata.

Il presidente Marco Lanna e la Trust Services srl, il cui amministratore unico e unico socio è Gianluca Vidal, è il trustee del Trust “Rosan”, ossia il custode fiduciario delle Sport Spettacolo Holding e dunque della Sampdoria (che gestisce la cessione del club) hanno avuto oggi la riunione del cda a cui però non ha partecipato la famiglia Ferrero, azionista di maggioranza, annullando la possibilità di determinare un aumento di capitale fino a 50 milioni di euro atteso dallo stesso cda.

Il pubblico della Sampdoria presente ieri al Mapei Stadium.
Il pubblico della Sampdoria presente ieri al Mapei Stadium.

Se ne riparlerà forse martedì, quando è prevista la seconda convocazione, anche se non è escluso che possa slittare ulteriormente e che Ferrero faccia slittare l'assemblea alla terza o quarta convocazione. C'è da registrare però la partecipazione alla riunione di Alessandro Barnaba, fondatore del fondo Merlyn Advisors, interessato a rilevare la società tramite una scalata interna, che come riportato da Sampdorianews24 ha rilasciato dichiarazioni importanti sul futuro societario della Sampdoria. La situazione non sembra essere delle migliori.

Marco Lanna, il presidente della Sampdoria.
Marco Lanna, il presidente della Sampdoria.

"Meglio non parlare adesso – ha dichiarato all'uscita dell'assemblea degli azionisti – La situazione è molto delicata e complessa. Ci sono diversi attori e ognuno ha una serie di interessi da proteggere nel senso buono del termine". Barnaba fa sapere chiaramente quali sia attualmente la situazione societaria: "Non è facile trovare la maniera di metterli tutti quanti insieme e arrivare a una soluzione che possa garantire un futuro alla Sampdoria – spiega ancora – Sarebbe veramente un peccato, dopo la vittoria di ieri, privarla di un futuro. Manderò un comunicato questa sera".

La situazione resta dunque delicatissima e già lo scorso mese di novembre la società fece sapere come la Sampdoria in questo momento non fosse nemmeno in grado di comprare un giocatore. A gennaio, con la sessione invernale aperta, i blucerchiati sono riusciti a prendere Nuytinck dall'Udinese con Ferrari che invece è andato alla Cremonese, mentre in attacco è arrivato Lammers per Caputo che invece ha fatto il percorso inverso andando all'Empoli. Per un giocatore ceduto, ne entra un altro nella stessa zona di campo a conferma di quanto sia delicata in questo momento la situazione societaria.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views