33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana ufficializza Nicola, nessun ribaltone in panchina: avanti per altri due anni

La Salernitana ha ufficializzato la notizia che oramai era nell’aria: si continua con Davide Nicola. Mister ‘salvezza’ ha firmato fino al 2024, altri due anni per costruire un progetto ancora più forte.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine Davide Nicola è stato riconfermato. Mister Salvezza potrà continuare a lavorare in serenità progettando da subito la seconda permanenza in Serie A e pianificare a lungo termine con la squadra campana che ha trovato in lui il salvatore di una patria che solamente a gennaio sembrava  completamente alla deriva. Si temeva uno scossone anche sportivo dopo l'addio tumultuoso e improvviso di Sabatini, invece tutto è rientrato con il comunicato ufficiale di venerdì 3 giugno.

Walter Sabatini resterà da solo, nessun altro se ne andrà da Salerno, nemmeno Davide Nicola con cui l'ex ds aveva costruito l'ultimo miracolo salvezza e che sembrava sulle orme per seguirne il destino. Invece il presidente Iervolino ha puntato sulla continuità: la chiusura del rapporto di lavoro con Sabatini non ha pregiudicato nient'altro, con il vertice tecnico che resta saldamente al proprio posto anche per la felicità dei tifosi che possono contare su un progetto che continua malgrado tutto.

Le paure di una rifondazione completa e di una ripartenza da zero erano nate subito dopo la notizia dell'addio di Walter Sabatini per inconciliabili vedute con la proprietà della Salernitana. Arrivato per dare qualità ed esperienza al progetto, Sabatini è riuscito a costruire un gruppo e una mentalità che hanno permesso alla Salernitana di conquistare una salvezza incredibile, con un rush decisivo nelle ultime giornate a coronamento di un girone di ritorno da favola.

Adesso, si può colmare il vuoto lasciato da Sabatini con la conferma ufficiale di Davide Nicola e un progetto che continua nei fatti: si temevano frizioni e incomprensioni ma tutto si è risolto nella giornata di oggi. L'artefice dell'incredibile salvezza dei campani resterà quindi al suo posto per due anni, con il nuovo accordo che scadrà nel 2024. Con il presidente Iervolino, quindi, si è trovata la piena intesa anche sul fronte mercato tra avvicendamenti e nuove acquisizioni per riuscire a disputare una stagione più tranquilla rispetto all'ultima.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views